Con un gol per tempo lo Sporting Augusta batte il Modica, ottiene il terzo successo di fila e si rilancia in classifica alle spalle della zona play off. Una gara che i neroverdi di Belluso hanno giocato con il piglio giusto correndo pochi rischi e colpendo nei momenti cruciali. Al Modica di oggi non si poteva chiedere di più per via delle assenze di Sammito (squalificato) e Antonio Adamo alle quali si sono aggiunte quelle di Sarta (entrato in campo nella ripresa anche se febbricitante) e Livia rimasto in panchina perchè non in perfette condizioni. Se a questo aggiungiamo che dopo appena 5′ si è fatto male Occhipinti si può intuire che il tecnico Rappocciolo ha potuto fare ben poco per cercare di raddrizzare una partita che si è messa subito in salita dopo appena 4′. tutto questo non vuole essere un alibi per giustificare una sconfitta che i neroverdi del presidente Massimo Casertano hanno meritato di vincere.
Dopo appena 4′ dal fischio d’inizio i padroni di casa passano in vantaggio. Arcidiacono dalla sinistra vede libero dalla parte opposta Sall e lo serve con il contagiri, il numero 7 augustano con un piattone a “palombella” batte Falco e battezza con il gol il suo esordio con la maglia dello Sporting Augusta.
Il Modica non si scompone e al 7′ ha una doppia occasione per ristabilire la parità. Pitino dalla destra crossa in area sul secondo palo per l’accorrente Noukri che colpisce di testa a colpo sicuro, ma Strano con un “guizzo” felino riesce a respingere, la sfera arriva sui piedi di Incardona che d posizione decentrata tira colpendo l’esterno della rete.
Al 13′ Noukri dalla sinistra “scarica” per Adamo che aggancia e prova il tiro che ribattuto da un difensore finisce sui piedi di Galfo che dalla lunetta dei sedici metri prova il tiro a giro che finisce alto sulla traversa. Al 24′ l’ex Matteo Fusca ci prova dalla distanza con palla che finisce di poco alta sulla traversa. Al 36′ padroni di casa vicini al raddoppio con Indelicato che colpisce la traversa.
Il finale di primo tempo è di marca augustana. Al 40′ con una ripartenza iniziata da Fusca la sfera arriva al limite a Arcidiacono che lascia partire un bel tiro che si spegne di poco a lato.
Al 42′ un tiro di Sottile e respinto a pugni chiusi da Falco. Si va così al riposo con i padroni di casa avanti di misura.
Nella ripresa il Modica cerca di portare avanti il baricentro del gioco, ma in poche occasioni crea apprensione dalle parti di Strano. Lo Sporting gestisce bene il gioco e al 14′ perviene al raddoppio. Su un lancio in verticale la sfera arriva a Busso. La difesa modicana si ferma per un sospetto fuorigioco del capitano neroverde che batte imparabilmente Falco.
Al 26′ servito sulla corsa entra in area e prova a beffare Strano in uscita bassa, ma il portiere augustano riesce a smorzare la sfera che s’avvia verso la porta, ma a pochi passi dalla linea di porta un difensore riesce a spazzare.
Poi lo Sporting impone un ritmo più basso alla partita gestendo bene il gioco e il risultato fino al fischio finale che sancisce il successo con il più inglese dei punteggi che vale tre punti “pesanti” idi una classifica troppo bugiarda in passato, ma che ora inizia a sorridere alla formazione di Fabrizio Belluso.
SPORTING AUGUSTA 2
MODICA CALCIO 0
Marcatori: PT 4′ Sall, ST 14′ Busso.
Sporting Augusta: Strano, Calì, Salvatore Indelicato ( ST 25′ Rosignoli), Arcidiacono, Cardile, Spadaro, Sall (ST 35′ Spinali), Fusca, Alessandro Indelicato (ST 18′ Fisichella),Sottile, Busso. A Disp: Carucci, D’Amore,Quartarone, Lupo. All. Fabrizio Belluso.
Modica Calcio: Falco, Cassibba, Campailla, Pitino, Basile, Buscema, Incardona, Noukri (ST 25′ Sarta), Barrera, Occhipinti (PT 5′ Adamo), Galfo (ST 18′ Caccamo). A Disp: Andrea Carpenzano, Blandino, Livia, Alessandro Carpenzano. All. Franco Rappocciolo.
Arbitro: Claudio Scarantino di Caltanissetta.
Assistenti: Cristina Lunello e Silvestro Messina di Catania.