“Dopo un’attenta analisi politico-amministrativa e dopo una serie di incontri e condivisioni con i consiglieri comunali Tato Cavallino e Alessio Ruffino, nonché con l’On. Nino Minardo, ho voluto sin da subito aderire al nuovo gruppo consiliare di Forza Italia per sostenerne progetti e programmi politici che mi daranno in futuro di certo la possibilità da una parte di accrescere la mia esperienza politica e dall’altra di continuare ad essere sempre a fianco dei miei concittadini”. Ad annunciarlo è lo stesso Consigliere Comunale, Piero Armenia,
il quale a questo punto non fa chiarezza se si pone all’opposizione, dal momento che gli altri due appartenenti al gruppo Forza Italia ad oggi siedono dirimpetto alla Maggioranza.
“Una decisione – prosegue Armenia – maturata per senso di responsabilità e rispetto dei miei elettori ed è per questo che continuerò a svolgere in questi ultimi mesi di amministrazione Abbate il mio ruolo di Consigliere Comunale sempre nell’esclusivo interesse della città come fatto sino ad oggi. Le mie funzioni di proposta e controllo all’interno dell’aula consiliare saranno esercitate senza pregiudizi e preconcetti con la massima libertà di scegliere di votare o non votare gli atti consiliari.
Il dovere di correttezza politica e istituzionale nei confronti dei modicani e degli elettori che hanno contribuito alla mia elezione mi impone un doveroso personale ringraziamento al Sindaco Ignazio Abbate, agli assessori, ai colleghi consiglieri di maggioranza ed in particolare a quelli del gruppo “Fare Modica” con i quali ho sempre lavorato con l’obiettivo comune di portare in alto il nome della mia città e senza i quali, con ogni probabilità, conclude il Consigliere Piero Armenia, non avrei avuto la fortuna di vivere questa quinquennale esperienza di consigliere comunale”.