Importanti finanziamenti per Modica dal dipartimento della protezione civile relativi al progetto via di fuga alternativa al corso Umberto e al completamento dei lavori al Santuario della Madonna delle Grazie, iter che sono stati seguiti dall’on. Riccardo Minardo, ritenuti oltremodo considerevoli e fondamentali per la città della Contea.
Emesso, infatti, afferma il deputato regionale autonomista, il decreto di approvazione e finanziamento del progetto esecutivo relativo al completamento via di Fuga alternativa al Corso Umberto a Modica per un importo di 1.700.000 euro. E’ relativo al primo tratto della Via S.Giuliano Macallè, zona fortemente abitata e con viabilità precaria, e che consente una valida alternativa al corso Umberto, continua l’esponente dell’Mpa, attesa l’importanza come via di fuga della strada considerata la composizione urbanistica della città di Modica.
Dopo questa fondamentale fase sarà adesso il Comune ad espletare la gara d’appalto.
Un altro passo in avanti importante, evidenzia l’on. Riccardo Minardo, è l’approvazione della perizia di variante per un maggiore finanziamento di 107.000 euro per il completamento dei lavori di recupero e conservazione della Chiesa della Madonna delle Grazie. Questo permetterà la ripresa dei lavori e la loro ultimazione dando così maggiore splendore al Santuario meta di tantissimi fedeli, turisti e visitatori.
Come già detto ieri per il Palazzo dei Mercedari per il quale riprenderanno presto i lavori ed ora per il Santuario della Madonna delle Grazie, l’on. MInardo seguirà tutto l’iter fino alla firma dei decreti relativi in modo che presto possano essere completati i lavori.
On. Riccardo Minardo: firmato il decreto di finanziamento per 1.700.000 euro relativo al progetto vie di fuga alternativa al corso Umberto a Modica. Approvata inoltre perizia di variante per un maggiore finanziamento di 107 mila euro per il completamento dei lavori del Santuario della Madonna delle Grazie
- Febbraio 10, 2010
- 11:22 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa