È stato approvato, con deliberazione della Giunta Municipale presieduta dal Sindaco di Ispica Piero Rustico, il progetto per i lavori di manutenzione del Patrimonio Comunale mediante la dismissione e messa in sicurezza del vecchio impianto di pubblica illuminazione.
Con Provvedimento Sindacale n. 3 del 15/01/2010 è stato nominato Responsabile Unico del Procedimento per il succitato intervento l’Ing. Giovanni Solarino, dirigente dell’U.T.C., mentre, con successivo Provvedimento Sindacale n. 4, è stato conferito all’Ing. Andrea Piazzese l’incarico di progettazione per la dismissione e messa in sicurezza del vecchio impianto di illuminazione comunale, per il cui finanziamento si farà richiesta presso l’Assessorato per la Famiglia, le Politiche Sociali e le Autonomie locali.
L’importo complessivo del progetto redatto dall’Ing. Piazzese è di € 220.000,00, al quale si farà fronte per il 90% con i fondi di cui al contributo.
L’Ing. Piazzese, stimato professionista, ha già collaborato con il Comune, redigendo il progetto dei lavori di realizzazione dell’impianto di illuminazione di via Gandhi e via della Colonia, cruciali arterie site nella zona nord della Città, in cui vi sono ormai moltissime abitazioni e lo storico edificio scolastico della Colonia, che ospita la Scuola dell’infanzia ‘Chiara Lubich’.
Sarà così completata, tramite la dismissione e la messa in sicurezza del vecchio impianto, la grande opera di rinnovamento dell’illuminazione pubblica, portata avanti con successo dall’Amministrazione comunale.
Ispica: Approvati lavori di manutenzione Patrimonio Culturale
- Febbraio 12, 2010
- 2:47 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa