Ispica: Approvati lavori di manutenzione Patrimonio Culturale

È stato approvato, con deliberazione della Giunta Municipale presieduta dal Sindaco di Ispica Piero Rustico, il progetto per i lavori di manutenzione del Patrimonio Comunale mediante la dismissione e messa in sicurezza del vecchio impianto di pubblica illuminazione.
Con Provvedimento Sindacale n. 3 del 15/01/2010 è stato nominato Responsabile Unico del Procedimento per il succitato intervento l’Ing. Giovanni Solarino, dirigente dell’U.T.C., mentre, con successivo Provvedimento Sindacale n. 4, è stato conferito all’Ing. Andrea Piazzese l’incarico di progettazione per la dismissione e messa in sicurezza del vecchio impianto di illuminazione comunale, per il cui finanziamento si farà richiesta presso l’Assessorato per la Famiglia, le Politiche Sociali e le Autonomie locali.
L’importo complessivo del progetto redatto dall’Ing. Piazzese è di € 220.000,00, al quale si farà fronte per il 90% con i fondi di cui al contributo.
L’Ing. Piazzese, stimato professionista, ha già collaborato con il Comune, redigendo il progetto dei lavori di realizzazione dell’impianto di illuminazione di via Gandhi e via della Colonia, cruciali arterie site nella zona nord della Città, in cui vi sono ormai moltissime abitazioni e lo storico edificio scolastico della Colonia, che ospita la Scuola dell’infanzia ‘Chiara Lubich’.
Sarà così completata, tramite la dismissione e la messa in sicurezza del vecchio impianto, la grande opera di rinnovamento dell’illuminazione pubblica, portata avanti con successo dall’Amministrazione comunale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa