Serie D girone I: Sesta vittoria consecutiva del Modica che batte il Castrovillari 3 – 1

Ecco i risultati finali della 22^ giornata del campionato di Serie D,l girone I. Ancora una domenica sconvolta dal concomitante torneo di Viareggio che fa saltare altre tre partite, Avellino – Hinterreggio, Milazzo – Messina e Rossanese – Vigor Lamezia. Non si è giocata neppure Sambiase – Palazzolo per maltempo. Ma è sicuramente la domenica che sancisce la quinta vittoria consecutiva del Modica che batte il Castrovillari 3 – 1 in una gara dove il terreno di gioco l’ha fatta da padrona dopo le abbondanti piogge delle ore precedenti che hanno complicato le già pessime condizioni del “Caitina”. La partita comincia con un Castrovillari che tenta di mettere in difficoltà la formazione rossoblu in un paio di circostanze ma tutto svanisce in una bolla di sapone e in un fuorigioco dopo che la squadra ospite aveva messo la palla nel sacco nei primi dieci minuti. Ma poi è il Modica a fare la gara, ci prova più volte e al 25′ ci pensa Panatteri a sbloccare la gara portando i rossoblù in vantaggio. Poco dopo, al 31′ è Sicali a sfiorare il raddoppio con tiro di esterno spiazzando il portiere Raviotta ma la palla fa la barba al palo. Al 35′ Pellegrino riconquista la sfera, caparbio, porta in avanti il Modica e serve in piena area Panatteri che facilmente appoggia in porta, 2 – 0 per il Modica. Al 38′ viene sostituito il portiere del Castrovillari,  Raviotta,  dopo un intervento che gli costa la lussazione della spalla sostituito dal Ioffrida. Dopo 3′ minuti di recupero si chiude la prima frazione di gioco con il risultato di 2 – 0.

Seconda parte di gara che si apre con gli stessi uomini del primo tempo, sono subito i rossoblu a farsi pericolosi sempre con Panatteri, rischiano di portare la propria squadra sul 3 – 0. Ancora Sicali sfiora il gol al 3′ minuto della ripresa, un Modica cinico che tenta di chiudere in fretta la gara tentando di trafiggere in 5 minuti la porta difesa dal portiere Ioffrida. Ma è la formazione ospite ad accorciare le distanze al 54′ con il n°4 Curcio dopo un calcio di punizione battuto da Guastella, un gol un pò in sordina dato che in area di rigore c’era un mucchio di giocatori, coprendo la visuale degli spettatori, è 2 – 1. Ma ad ogni modo è un Modica che continua a difendersi e a non demordere con diversi attacchi di Panatteri, Privitera, Pellegrino e Bonarrigo. La formazione rossoblu continua a mantenere palla cercando di non rischiare dopo che la gara è stata riaperta dalla formazione ospite. Al 75′ arriva la prima sostituzione per il Modica, esce Privitera ed entra Romeo, dopo 2 minuti Alex Porto dà il cambio a Sicali. Ancora Panatteri, partito sul filo del fuorigioco sbaglia la terza marcatura per due volte consecutive, a tu per tu con Ioffrida non è stato fortunato e non è riuscito a trafiggere il portiere calabro, deviando il pallone in calcio d’angolo. Dopo tanti batti e ribatti arriva la tanto agognata e cercata terza rete del Modica che chiude la partita grazie a Carmelo Bonarrigo al 90′. La terza sostituzione del Modica arriva al 92 con Chemi che sostituisce Panatteri. Partita che si chiude al 95′ con la sesta meritata vittoria consecutiva dei rossoblu che si portano a quota 38 in classifica.

Acicatena – Trapani 0 – 2 (giocata sabato)
Avellino – Hinterreggio (Rinviata)
Mazara – Adrano 3 – 1
Milazzo – Messina (Rinviata)
Modica – Castrovillari 3 – 1 (25′ 35 ‘ Panatteri, 54′ Curcio, 90’ Bonarrigo)
Nissa – Sapri 1 – 3
Rossanese -V.Lamezia (Rinviata)
Sambiase – Palazzolo (Rinviata x maltempo)
Viribus Unitis – Rosarno 1 – 1

La classifica

Trapani 42 Rossanese 39 Milazzo 39 Modica 38 Rosarno 34 Vigor Lamezia 34 Sapri 33 Avellino 29 Nissa 29 Sambiase 26 Messina 26 Hinterreggio 25 Mazara 24 Palazzol0 22 Viribus Unitis 22 Castrovillari 17 Acicatena 16 Adrano 15

Mercoledì 17 febbraio verranno recuperate le gare della 20° giornata, ovvero Castrovillari – Vigor Lamezia,  Nissa – Messina e Sambiase – Hinterreggio.

Adesso il Modica tornerà martedì alla preparazione in vista dell’insidiosissima trasferta di domenica prossima quando andrà in Calabria sul campo della Vigor Lamezia, partita di cartello della 6°giornata di ritorno.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa