Ragusa: Week end di controlli in provincia.Denunciato un 58enne autore di diverse truffe

Fine settimana di controlli predisposti dal neo questore di Ragusa, Filippo Barboso atte al rispetto delle norme in materia di circolazione stradale. Sono state identificate 80 persone e controllate diverse autovetture.
A Ragusa in contrada Castiglione, gli agenti hanno notato una vettura aggirarsi con fare sospetto lungo le vie e, alla vista dell’auto della Polizia, cominciava invece ad aumentare la velocità. Dopo un breve inseguimento è stato appurati che il conducente, un vittoriese di 29 anni era privo della patente perchè mai conseguita ed inoltre il veicolo risultava essere senza revisione e senza copertura assicurativa, pertanto dopo aver elevato le relative contravvenzioni al Codice della Strada, l’auto veniva sottoposto a fermo e sequestro amministrativo mentre il giovane è stato denunciato in stato di libertà.
Un’altra persona è stata denunciata per truffa; si tratta di un 58 enne, originario della provincia di Siracusa residente a Ragusa, per truffa ai danni di alcuni istituti di credito e di una persona che gli aveva venduto un camper.

L’uomo, utilizzando una falsa identità, aveva acquistato il mezzo con degli assegni a firma di una persona inesistente. Successive indagini facevano emergere che il 58enne aveva perpetrato un’altra truffa, ai danni di un ignaro pensionato. Sono stati intercettati due assegni di circa 14 mila euro complessivi, emessi dal truffatore, sempre utilizzando false generalità per attingere al conto corrente del pensionato. E’ stato inoltre scoperto, infatti, che il 58enne aveva perpetrato un’ennesima truffa. Attivando utenze telefoniche, sempre a nome dello stesso pensionato, servendosi di documenti falsificati e di procedure on line, aveva ottenuto rilevanti vantaggi economici.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa