Per l’agibilità dello Stadio Comunale “Vincenzo Barone” bisogna pazientare due settimane e poi finalmente dopo un’attesa che dura da troppo tempo, i tifosi di Moticea e Frigintini potranno assistere alle partite delle due squadre che militano nel campionato di Promozione e che sono costrette a giocare le gare casalinghe senza pubblico nell’attesa del nulla osta della Commissione di Vigilanza.
“I lavori sono in fase di ultimazione – spiega – il vice sindaco Enzo Scarso – speravamo di avere l’agibilità già per sabato scorso quando era in programma il derby tra le due squadre modicane, ma mancando il parere definitivo sul progetto presentato, da parte dei Vigili del Fuoco che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni non ci è stato possibile. Intanto i lavori sono ormai in dirittura d’arrivo – continua – mancano pochissimi dettagli tra i quali la verifica dei maniglioni antipanico da installare nelle uscite di sicurezza e il posizionamento dei bagni chimici nella tribuna B che sarà il nuovo settore per ospitare le tifoserie delle squadre avversarie. Ultimati questi piccoli dettagli – conclude – riconvocheremo la Commissione che dovrà esprimere il proprio parere affinchè si possano riaprire le porte della struttura di Via Nazionale che nel passato è stata teatro di tante “battaglie” sportive che hanno infiammato i cuori dei tanti appassionati di calcio e dato un certo blasone alla città”.
Un piccolo passo avanti, dunque, sta per essere compiuto verso il recupero delle strutture sportive che in città devono essere attenzionate in maniera oculata. In particolar modo il recupero della struttura di Via Nazionale che attualmente è usufruita da ben otto società che svolgono la loro attività con disagi non indifferenti. Nel recente passato la struttura comunale è stata interessata da lavori di sistemazione degli spogliatoi, mentre con la messa in sicurezza delle tribune, con il rifacimento della rete di recinzione e la pulizia straordinaria delle gradinate, finalmente sarà possibile ridare un immagine più consona a una struttura che fino a poco tempo fa non ha offerto un buon biglietto da visita per una città da sempre all’avanguardia nel mondo dello sport.
Stadio “Vincenzo Barone” di Modica. Non c’è ancora l’agibilità. Nuove prescrizioni dei vigili del fuoco
- Febbraio 18, 2010
- 12:35 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa