La prossima settimana si terrà un incontro tra l’assessore al Personale Giancarlo Cugnata, il sindaco Giuseppe Alfano e il Direttore Generale che sarà incentrato proprio su questo importante argomento. La formazione riguarderà tutti i livelli di qualifica funzionale, senza esclusione alcuna.
“L’Amministrazione punta sulla riqualificazione dei dipendenti perché intende rispondere – dichiara l’assessore Cugnata – alle continue e legittime esigenze della cittadinanza, con servizi che abbiano uno standard sempre più elevato. Nel passato non si era mai registrata alcuna forma di riqualificazione del personale e ciò ha demotivato gli impiegati, ridotti spesso a meri esecutori. Non solo. Tra i dipendenti dell’Ente vi è una folta schiera di giovani 40enni che possono e devono diventare l’asse portante della macchina burocratica ed amministrativa, attraverso una formazione metodica e continuata.”
“Vogliamo peraltro invertire la tendenza di formare il personale al di fuori del territorio – continua Cugnata – che oltre ad essere difficile da gestire è anche molto costosa. Infatti, il programma ché a breve sarà presentato per la formazione 2010 oltre a rispondere ai dettami di legge, che prevede una spesa annua in una certa percentuale per la formazione del personale, vedrà anche il coinvolgimento di eccellenze di levatura nazionale nel campo della formazione nella pubblica amministrazione, direttamente sul territorio. Oggi il comune di Comiso, dunque, si appresta a diventare una pubblica amministrazione all’avanguardia. Non è escluso, inoltre, che questo servizio possa essere esteso ad altre pubbliche amministrazioni della provincia.”
Riqualificazione personale. Comiso, concluso l’iter di stabilizzazione, l’amministrazione comunale intende andare avanti sul piano delle risorse umane ed investire nella riqualificazione dei propri dipendenti.
- Febbraio 19, 2010
- 10:00 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa