Una grande festa di sport attende la Città di Modica nella due giorni dedicata alla Scherma. La terza prova regionale under 14 è una tappa importante per tutti i piccoli atleti, per accedere alla qualificazione del Campionato Italiano under 14 Kinder+Sport a Rimini.
Il 6 e 7 marzo al PalaRizza di Modica 400 schermidori siciliani animeranno le nove pedane, ognuna intitolata ai partner sostenitori della Scherma Modica, per aggiudicarsi il titolo regionale e, a Giugno, i vincitori delle tre prove saranno premiati durante la Festa della Scherma, promossa dal Comitato Regionale della Federscherma.
«Teniamo particolarmente a questo importante appuntamento sportivo che si svolgerà a Modica – dichiara il M° Giorgio Scarso – Presidente FIS – anche perché siamo lieti di contribuire a generare un indotto economico per la città, considerando il periodo di crisi in cui verte il settore pubblico e privato. La scherma siciliana e italiana stanno vivendo un momento di grande prestigio, anche grazie agli importanti successi raggiunti da Giorgio Avola, che ad oggi ha portato il miglior risultato nello sport ragusano».
Saranno 47 gli atleti della Conad Scherma Modica in gara: Massimo Arezzo, Carolina Cavallo e Ugo Glorioso sono i vincitori della prima prova di Messina, ma i tecnici puntano a fare incetta di podi e qualificare tanti piccoli atleti al prossimo Campionato Italiano. A bordo pedana, come ormai da qualche anno, ci saranno gli abili maestri Eugenio Migliore e Giancarlo Puglisi, accompagnati dall’istruttore Pierpaolo Bellia.
Considerando la partecipazione di atleti, accompagnatori, genitori, tecnici, arbitri ed appassionati, per il prossimo week end si prevedono oltre 1.000 presenze a Modica. L’assessore allo sport della Provincia di Ragusa, Giuseppe Cilia, ed il Sindaco di Modica, Antonello Buscema, sono onorati di sostenere questa iniziativa che da rilievo a Modica ed alla Provincia di Ragusa.
Le qualità di questo sport portano a fare dello schermidore un atleta agile e dai riflessi pronti, ricco di intuito, coraggio e dalla forte personalità. Tutto questo e molto altro si vivrà sabato e domenica al PalaRizza di Modica.
400 SCHERMIDORI PER LA TERZA PROVA REGIONALE UNDER 14. IL 6 E 7 MARZO AL PALARIZZA DI MODICA
- Marzo 1, 2010
- 5:49 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa