MODICA – Con l’avvio dei mondiali, ben quattro maxi schermi si accendono in altrettante piazze della città, per portare «la Nazionale in diretta nel quartiere». È questo lo slogan che caratterizza l’iniziativa voluta dall’assessore comunale allo Sport, Girolamo Carpentieri, per far assaporare ai modicani l’ebbrezza dei mondiali all’aria aperta e in compagnia, per tifare azzurro. Tutte la partite della Nazionale, a cominciare da quella in programma per il 12 giugno contro il Ghana, saranno trasmesse in diretta sui quattro maxi schermi allestiti
in piazza Matteotti, nel cuore del centro storico; in piazza San Giovanni a Modica Alta; in piazza Madonna delle Lacrime al quartiere Sorda, zona Treppiedi, e infine in piazza Mediterraneo a Marina di Modica.
Tutti i principali punti d’aggregazione uniti dall’amore per la maglia azzurra. Oltre 20 mila opuscoli con il calendario completo delle partite sono in questi giorni in distribuzione gratuitamente nei pub, negozi e centri commerciali della città. Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Piero Torchi che ha inteso sottolineare il binomio vincente tra sport sano e aggregazione.
Antonio Di Raimondo