Preoccupante denuncia presentata da quattro utenti dell’Ospedale Maggiore al Direttore Generale dell’Ausl 7, Fulvio Manno, al Direttore Sanitario aziendale, Piero Bonomo, ed al Direttore Amministrativo dell’ente, Armando Caruso. Gli interessati, due modicani, una donna di Chioggia, ed un ispicese, sostengono di avere effettuato delle visite mediche presso il nosocomio e di avere pagato il ticket direttamente ad un medico che, però, non ha rilasciato alcuna ricevuta fiscale. I quattro fanno nome e cognome del medico in questione e si rifanno al 22 marzo scorso, quando richiesero il rilascio di una certificazione. “Il medico – scrivono in quello che gli stessi chiamano reclamo – dopo averci regolarmente visitato, ha provveduto personalmente all’incasso del ticket di 60 euro, senza rilasciarci la regolare fattura”. Verificando, dopo circa un mese, presso l’Ufficio Ticket dell’Ospedale Maggiore al fine di ottenere la ricevuta per poterla “scaricare” con la dichiarazione dei redditi”, i quattro richiedenti hanno scoperto, ed in questo senso hanno prodotto anche fotocopia della Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, che la somma dovuta era, invece, di trentacinque euro. “Vi è di più – incalzano gli esponenti -. Presso l’ufficio ticket non risulta versata la somma che abbiamo consegnato al medico. Pensavamo che questi ci avesse fatto una cortesia evitando di farci andare presso il vicino nosocomio dove è ubicato lo sportello per il versamento del ticket, dove, peraltro, ci aveva inviato per eseguire la vista otorinolaringoiatria. Non risultando, pertanto, dopo tanto tempo, versata la somma all’ufficio ticket, siamo nell’attesa di una risposta da parte dell’Ausl 7 e, se il caso lo prevede, il rimborso della somma versata in più essendo disposti a denunciare il caso all’autorità competente”. I quattro utenti chiedono, in ogni modo, che sia verificata la correttezza del medico in questione e di assumere opportune iniziative per la salvaguardia dei diritti dei cittadini.
Modica: Un medico del Maggiore incassa indebitamente i soldi del ticket senza ricevuta. Denuncia da parte degli utenti
- Maggio 25, 2007
- 3:25 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa