POZZALLO Umberto Tozzi in concerto per rivisitare in musica l’ultimo ventennio.

Grande attesa in città per il concerto di Umberto Tozzi, in programma per domani sera (3 agosto, ore 21, Piazza Rimembranza, ndr). La tappa di Pozzallo sarà la prima del tour 2006 dell’artista piemontese, noto al grande pubblico per alcuni dei suoi brani rimasti impressi nella mente e nel cuore di tanti quarantenni – cinquantenni di oggi, quali "Gloria", "Tu", "Si può dare di più", la canzone che nel 1987 gli fa vincere il Festival di Sanremo. Quello è anche l’anno di "Gente di Mare", cantata con Raf all’Eurofestival , dove si piazza al terzo posto. Il tutto senza dimenticare la canzone "Ti amo", di certo uno dei pezzi più famosi di Tozzi che arriva al primo posto nella classifica dei brani più venduti, mettendovi le tende per ben sette mesi consecutivi e superando così ogni record di vendita.
Il suo percorso musicale prosegue negli anni ’90 con melodie sempre più ricercate che portano al successo canzoni come "Gli altri siamo noi" e album "Equivocando", "Il grido" e "Aria e cielo".
Un appuntamento con la grande musica per riscoprire uno degli autori che ha acceso una stella nel panorama musicale italiano degli ultimi decenni del secolo breve.

Gianfranco Di Martino

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa