ANGELO PUCCIA DOVRA’ RISARCIRE IL GIORNALE DI SCICLI

Si è chiuso il processo penale per l’aggressione che il Direttore del Giornale di Scicli subì, nel maggio 2006, da parte dell’ex editore di Radio Video Scicli Angelo Puccia, dopo che il quindicinale diretto da Franco Causarano aveva dato la notizia della vendita della nota emittente televisiva locale alla famiglia Minardo.
Questo il dispositivo della sentenza letto alla pubblica udienza del 6 luglio nella quale il Giudice ha dichiarato “l’imputato Angelo Puccia colpevole del reato a lui ascritto al capo A) dell’imputazione”, e per l’effetto lo ha condannato “alla pena di 350 euro di multa per il reato di cui all’art. 594 c.p.”, mentre lo ha assolto per il reato “ascritto al capo B) non essendo sufficiente la prova che egli abbia commesso il fatto”.
Inoltre, visto l’art. 538 c.p.p., lo stesso Puccia è stato condannato “al risarcimento dei danni morali in favore di Causarano Francesco (rappresentato in giudizio dall’avv. Gianni Riccotti La Rocca) determinandoli nell’importo di 10 mila euro, nonché al pagamento delle spese di lite in favore dello stesso, liquidandole in 2202,75 euro(…) nonché al risarcimento dei danni morali all’Associazione Culturale “Il Giornale di Scicli” (difesa dall’Avv. Francesco Riccotti) determinandoli nell’importo di 5 mila euro, nonché al pagamento delle spese di lite in favore della stessa, liquidandole in 1.500 euro complessive”.
L’imputato, che è stato rappresentato in giudizio dall’avv. Bartolo Iacono, è stato condannato al pagamento delle spese processuali.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa