“Sono orgoglioso e felice di avere fatto questo piccolo investimento nel centro storico di Modica, dove le case sono “comparse” in una scena dove i monumenti barocchi sonog gli “attori” protagonisti di una storia millenaria.”
Questo è quanto scrive il dr. ing. Giovanni Crespi al Sindaco Antonello Buscema che ha dovuto usufruire dei servizi comunali attinenti la sua condizione di proprietario di una casa per le vacanze a Modica.
“Pur non essendo cittadino modicano, da oltre un decennio ho il privilegio di trascorrere le mie vacanze estive nel modicano.
Privilegio che, un paio di anni orsono si è trasfromato in desiderio esaudito di acquistare una piccola casa, successivamente ristrutturata con l’aiuto di sapienti mani di carpentieri locali su progetto di altrettanto capaci professionisti.
Proprio a seguito di tale progetto, ho avuto poi modo di confrontarmi con la sua amministrazione per espletare alcune pratiche amministrative.
Ho già ringraziato personalmente il funzionario dell’ufficio tributi che mi ha aiutato e coadiuvato nell’espletamento della pratica, ponendo al servizio dell’amministrazione le proprie capacità brillantemente coniugate con la cordialità e quel senso di ospitalità che fa di Modica e della Sicilia intera un “unicum” nel mondo.”
Il professionista chiude la lettera al primo cittadino con un’ultima considerazione:
“Per lavoro, ho avuto modo di vivere e visitare parecchi luoghi in Italia e all’estero: senza esagerazione mi sento di dire che questo angolo di Sicilia è particolare e degno rappresentante ed erede di quel “regum in regno” che la storiografia ci tramanda. “
L’orgoglio di un turista che ha comprato casa a Modica. Nota di ringraziamento al Sindaco e agli uffici comunali
- Luglio 8, 2010
- 2:23 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa