“Fatto ad Arte”, a Scicli le giornate Cna dei produttori del bello e del buono

Si chiama “Fatto ad Arte”. Ed è la tre giorni promossa dall’Unione Cna Benessere e Sanità in programma a Scicli. Tre giorni, realizzati dalla Cna di Ragusa in collaborazione con studio MarCom, che si prefiggono di promuovere l’artigianato ed in particolar modo l’arte dell’estetica e dell’acconciatura. Ma non solo. Ci saranno anche momenti per degli spunti culturali con una mostra ed un convegno, alla presenza di esperti in campo nazionale che approfondiranno varie tematiche del settore estetico. Una serie di appuntamenti che avranno come scenario la suggestiva vai Francesco Mormino Penna e in cui saranno esaltate tutte le realizzazioni che hanno a che vedere con il mondo dell’Unione Benessere e Sanità, vale a dire: acconciature, trucco, gioielli. Tutto questo grazie all’esposizione dei prodotti realizzati dalle abili mani degli artigiani associati i quali detengono un patrimonio di tradizioni ed innovazioni, estro e tecnica, di grande rilievo. Ecco perché saranno chiamati a proporre le loro opere “fatte ad arte”, allo scopo di mettere in mostra la creatività, la fantasia e l’ingegno, ingredienti tutti iblei.
“E’ una kermesse – afferma il presidente provinciale dell’Unione, Maria Carmela Modica Belviglio – pensata e realizzata per cercare di fare luce su un settore che merita la nostra piena attenzione. Un settore che, negli ultimi anni, ha conosciuto una grande evoluzione ed è quindi giusto che la nostra associazione si preoccupi di mettere in vetrina ciò di cui siamo capaci. Tra l’altro, si tratta di un appuntamento che segue di qualche giorno l’avvio della campagna sull’abusivismo nei settori acconciatura ed estetica. Un modo per sottolineare che l’associazione è presente, in contemporanea, su più fronti”.
La responsabile provinciale dell’Unione, Antonella Caldarera, nel ricordare che la kermesse si terrà a Scicli dal 23 al 25 luglio, precisa che “Fatto ad Arte, oltre a promuovere l’artigianato nel suo complesso ed i settori dell’estetica e dell’acconciatura in particolar modo, fornirà informazioni riguardo l’attività cosmetica, intratterrà il pubblico e creerà l’occasione per avvicinarlo alla conoscenza del settore estetico in un suggestivo scenario tra i più caratteristici del territorio ibleo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa