E’ pervenuto il parere favorevole del Genio Civile di Ragusa, Assessorato regionale alle Infrastrutture, sul Piano Regolatore Generale di Pozzallo, predisposto dall’ing. Arch. Giuseppe Trombino dell’Università di Palermo.
Il parere favorevole prende atto della conformità tra gli atti progettuali e lo stato dei luoghi esistente, rilevato tramite specifici sopralluoghi. Per il Sindaco Peppe Sulsenti: “E’ un altro importante passo avanti verso la celere approvazione finale del PRG della città. A brevissimo il piano potrà andare all’esame della Commissione Edilizia e così si avvieranno le procedure finali sino al passaggio in Consiglio Comunale”.
La soddisfazione deriva dal completamento di tutte le procedure avviate dal sindaco Sulsenti e dalla sua amministrazione sin dal suo insediamento nel giugno 2007. In 3 anni sono stati approvati il piano commerciale, il piano spiagge, il piano chioschi, il piano paesaggistico ( al quale si è dato un rilevante e riconosciuto contributo a livello provinciale) ed ora arriva al traguardo finale anche il PRG.
Tutto ciò dimostra una operosità costante e costruttiva, finalizzata a dare un volto nuovo e moderno al paese e soprattutto alle attività economiche, che costituiscono il volano dello sviluppo soprattutto in questo periodo di crisi, dalla quale sarà possibile uscire grazie alla tempestiva approvazione di tutti i necessari strumenti atti a consentire a professionisti, imprenditori, lavoratori subordinati di lavorare a pieno regime e nel rispetto di tutte le leggi che regolano i settori produttivi.
Sulsenti dimostra ancora una volta di essere un sindaco che riesce a mantenere promesse e programmi elettorali: lo dicono i fatti.
Pozzallo, Piano Regolatore Generale: parere favorevole dal Genio Civile
- Luglio 10, 2010
- 5:08 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa