Calcio. Il Ragusa anticipa il ritiro. La società: “Vindigni del Modica ci interessa”

Dopo aver regolarmente iscritto la squadra al prossimo campionato di Eccellenza, la società del Ragusa si proietta a consolidare la squadra che dovrà affrontare un torneo difficile quale quello regionale. Intanto il direttore sportivo, Emanuele Giampiccolo, di concerto con il presidente ed il tecnico, Gaetano Lucenti, hanno deciso di anticipare il raduno pre-campionato. In un primo momento si era pensato di fissare la data per il 02 agosto 2010. Poi per avere maggiore tranquillità, si è deciso di anticipare di qualche giorno. Quindi la data per il raduno è stato fissato per il 28 luglio alle ore 9.30 allo stadio Aldo Campo, per la prima sgambatura, ma soprattutto per stringere i contatti con i volti nuovi della squadra. E sempre per la programmazione societaria, nei prossimi giorni la società renderà noti i prezzi per i nuovi abbonamenti per la stagione agonistica 2010/2011.
“Quest’anno – afferma il presidente Giuseppe Rimmaudo – vogliamo fare le cose in un certo modo. La gente ci ferma per strada e vuole sapere quali sono le nostre mire e quale campionato il Ragusa dovrà fare. Dopo i nomi che hanno contraddistinto in nostro mercato, ci sembra abbastanza chiaro che non vogliamo essere una squadra che si accontenta dei play off. Anche se nel calcio chi spende tanto non equivale a vincere tanto. Noi – continua il presidente – i mezzi ce li mettiamo tutti. Sappiamo anche che Ragusa non merita questa categoria.”
Sul fronte mercato, il DS, conferma che ad oggi sono aperte un paio di trattative per rafforzare il reparto difensivo. Un portiere ed un altro difensore, possibilmente centrale, sono al vaglio della dirigenza. Si parla con insistenza del nome di Francesco Vindigni. La società non nasconde l’interessamento per il giocatore, attualmente tesserato con il Modica Calcio, ma non vuole distrarre il centrale dalle trattative private che lo stesso sta portando avanti con il Modica. Pertanto per il Ragusa, il mercato rimane aperto ma senza sforare il budget imposto dal presidente Rimmaudo. Se “Vindigni ha intenzione di vestire la maglia del Ragusa, si avvierà una trattativa serena. Se ciò non sarò possibile, si percorreranno altre strade. Fortunatamente il mercato offre altre alternative. Discorso che vale anche per il ruolo di portiere.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa