CONAD SCHERMA MODICA : A LIPSIA GIORGIO AVOLA ELIMINATO PER ACCEDERE TRA I PRIMI SEDICI – IL MODICANO INIZIA BENE MA CEDE ALL’ISRAELIANO OR PER 15-9

Una gara a corrente alternata. Potrebbe essere questa la definizione più adatta per descrivere quanto accaduto a Lipsia agli Europei di Scherma. Giorgio Avola si ferma per accedere al tabellone dei primi sedici con molto rammarico.
L’atleta della Conad infatti ha iniziato come un rullo compressore; ben cinque vittorie su cinque match nel girone eliminatorio. Addirittura l’allievo di Eugenio Migliore ha strapazzato Benjamin Kleibirink, il campione olimpico in carica.
Alla luce di questo straordinario risultato, Avola è il numero 3 del tabellone di eliminazione diretta ed accede di diritto tra i primi 32 senza passare dal secondo turno preliminare. Sulla sua strada l’israeliano Tomer Or. Il match inizia bene per Avola che si porta in vantaggio sul 4-1. Poi qualcosa s’inceppa ed Or recupera e si porta addirittura in vantaggio per 7-4. Passano i minuti ma il “Conte di Modica” non riesce a trovare la chiave per ribaltare questa situazione, uscendo di scena troppo presto con un 15-9 finale. “L’esordio in una competizione così importante nasconde sempre delle insidie – afferma Eugenio Migliore raggiunto telefonicamente – certo è anomalo che Giorgio abbia iniziato la gara in modo così prepotente e che dopo sia stato vittima di un vero e proprio blackout. Di sicuro deve ancora imparare a gestire la gara da un punto di vista della tensione agonistica. Aspettiamo il verdetto della gara a squadre per poi analizzare il tutto”.
L’avversario di Avola era sicuramente alla portata del modicano, pertanto bisognerà capire cosa è accaduto nella testa del fuoriclasse e ripartire senza fare drammi. Il 21 luglio, infatti, c’è una gara a squadre da affrontare assieme a Baldini, Aspromonte e Cassarà.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa