E’ stato finanziato per un importo di 800 mila euro dall’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente il progetto relativo alla sistemazione del torrente S. Liberale a Modica.
Sarà possibile adesso, dichiara l’on. Riccardo Minardo, poter effettuare i tanto attesi interventi per risanare la zona più volte sollecitati dai residenti e sollecitati anche dall’Assessore comunale Elio Scifo.
In questo modo, continua il parlamentare regionale dell’Mpa, si potrà procedere alla sistemazione con manutenzione straordinaria e alla pulizia per evitare che la presenza di rifiuti e quant’altro provochi, soprattutto nel periodo invernale con le abbondanti piogge, l’intasamento dell’alveo che potrebbe comportare gravi conseguenze.
Le condizioni attuali dell’alveo del torrente S. Liberale infatti sono abbastanza precarie, quindi il finanziamento mette nelle condizioni, dichiara l’on. Minardo, di ripulire completamente e sistemare il torrente non solo per l’incolumità pubblica ma per restituire ai cittadini una parte della città che è stata trascurata e che necessita urgentemente di questo tipo di interventi.
Nella foto il Sopralluogo effettuato presso il torrente San Liberale lo scorso 06 ottobre