Le Fiamme Gialle di Ragusa, nel corso degli incessanti controlli per la repressione del fenomeno del lavoro nero, hanno scoperto nove lavoratori irregolari, di cui sette totalmente “in nero”, impiegati in un impresa di ristorazione operante a Marina di Ragusa.
La Guardia di Finanza, tenuto conto dell’aumento esponenziale del triste fenomeno del lavoro irregolare, che penalizza sia i lavoratori che gli imprenditori rispettosi delle norme in materia di lavoro dipendente, ha intensificato le ispezioni rafforzando il dispositivo di controllo attraverso continui accessi presso le imprese.
In una di queste ispezioni, oltre al rilevamento dei nove lavoratori irregolari, è stata altresì rilevata un’omissione di versamenti di ritenute per circa 9.000,00 €uro ed un’omissione di contributi INPS per più di 14.000 euro.
I controlli della Guardia di Finanza continueranno in maniera sempre più incisiva, per vigilare sul corretto adempimento di tutte le norme a tutela dei lavoratori dipendenti e per riscontrare il corretto adempimento di tutti i versamenti, dovuti dai datori di lavoro, necessari per il corretto andamento del settore previdenziale ed assistenziale.