Il colore delle lampade dei corpi illuminati e la ripresa dei lavori per il completamento della illuminazione pubblica di Corso Umberto e una parte di Via Marchesa Tedeschi, c’è in corso una perizia d variante per il ripristino dell’asfalto e la posa in opera di altri due corpi illuminanti, è stata al centro di una riunione svoltasi, stamani, a Palazzo San Domenico a Modica.
Presenti il Sindaco e gli assessori ai LL.PP. Giorgio Cerruto, al Centro Storico, Elio Scifo, i tecnici progettisti ingg. Raffaele Cataldi e Federico Andrea Emilio e i funzionari della manutenzione, geom. Enzo Terranova e del centro storico geom. Sergio Cannizzaro si è stabilito che dopo il periodo feriale, presumibilmente entro la prima decade di settembre, riprenderanno i lavori di completamento dell’illuminazione e si verificherà il colore dei corpi illuminanti nel senso che se quella bianca non dovesse essere adeguata al contesto si potranno utilizzare quelle color arancione. L’assessore Elio Scifo propende per questa ipotesti in quanto ben si sposa con il colore della luce del contesto storico confinante ma la soprintendenza è di diverso avviso.
“ Avevo convocato questo incontro, commenta il Sindaco Buscema, anche perché concordato con l’arch. Calogero Rizzuto della soprintendenza di Ragusa che ha seguito l’iter dei lavori. La sua assenza, non comunicata, ha fatto mancare al confronto un tassello per giungere ad un’intesa atteso che la soprintendenza ha già espresso il suo parere optando per la luce bianca già installata nell’impianto. Ovviamente verificheremo l’impatto illuminante e poi saremo consequenziali. Come deciso al tavolo”
Modica: Illuminazione di Corso Umberto. Vertice per il colore della luce
- Luglio 23, 2010
- 2:22 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa