Alessandro Sparacino e la Compagnia teatrale “La Raccomandata” presenterà la famosa opera di Luigi Pirandello Liolà che ha spopolato sempre nel mondo trattandosi di uno dei più grandi lavori del maestro agrigentino e forse del teatro in generale. Una commedia nata dalla collaborazione di Alessandro Sparacino e La Compagnia Teatrale La Raccomandata nella rappresentazione al limite del musical già messa in scena in primavera a Modica e Ragusa e che ha sorpreso il pubblico per la performance di Sparacino quanto quella del gruppo della Raccomandata, che fino ad oggi ha sempre rappresentato commedie di altro genere artistico. Alessandro Sparacino regista ed interprete del capolavoro pirandelliano, ha preparato una commedia corale, in dialetto, intensa, a tinte forti, emozionante ….. Liolà, dal dialogo incalzante, dove si intravede la trasposizione dell’amore paterno verso il figlio prigioniero dal suo modo di essere, proprio colui che appare da subito il consapevole trasgressore delle norme sociali e diviene il giusto e generoso riparatore, per ristabilire la giustizia per i suoi inganni.
La rappresentazione è inserita nel contesto della Rassegna Hollyfood mare teatro gusto, a cura della Provincia Regionale di Ragusa, che in collaborazione con le compagnie teatrali e la partecipazione attiva degli sponsor offrirà al pubblico partecipante nell’intervallo delle varie rappresentazioni teatrali, una degustazione di prodotti tipici del territorio ibleo.
Sipario domenica 25 luglio 2010 ore 21.30, botteghino venerdì, sabato e domenica dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e domenica mattina dalle ore 09.00 alle ore 12.00.
Domenica ore 21.30 presso l’Auditorium di Marina di Modica. LA COMPAGNIA TEATRALE LA RACCOMANDATA con A. SPARACINO in Liolà
- Luglio 23, 2010
- 2:24 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa