MARINA DI RAGUSA, HOCKEY SU PRATO NEI CAMPETTI DEL VILLAGGIO DEI GESUITI. Da lunedì prossimo il Memorial “Busacca”

I Campetti del Villaggio dei Gesuiti ospiteranno dal 26 luglio al 1° agosto prossimi incontri di hockey su prato, che si giocheranno dalle 20 alle 23, riservati alle categorie Under 14 e 16. La manifestazione sportiva, denominata “Memorial Saro Busacca, è promossa dalla società sportiva ASPD e dall’Associazione “No al Doping” con il patrocinio dell’assessorato allo sport.
L’iniziativa è stata presentata stamane presso la sala giunta dal Sindaco Nello Dipasquale, dall’Assessore allo sport Francesco Barone, dal Presidente della circoscrizione di Marina Angelo La Porta e dagli organizzatori Salvatore Cutrone e Vincenzo Tumino.
“Questa Amministrazione Comunale – ha dichiarato il primo cittadino – nell’ambito delle diverse iniziative promosse nel corso della stagione estiva ha voluto inserire anche questo evento sportivo frutto del complesso lavoro di programmazione portato avanti dall’Assessore allo sport Barone che ha operato, in questo caso, in stretta sinergia con le società sportive e la circoscrizioone di Marina di Ragusa per promuovere uno sport che in questi ultimi anni sta riscuotendo sempre più l’interesse dei giovani.
L’Assessore Barone ha colto l’occasione per ringraziare gli organizzatori che proponendo il Memorial Saro Busacca a Marina di Ragusa, daranno modo a tantissimi giovani di conoscere e potersi avvicinare all’hockey su prato. L’Amministraotre ha anche preannunciato che l’11 agosto in Piazza Duca degli Abruzzi si terrà la manifestazione “Momenti di gloria” con la premiazione delle società e dei migliori atleti ragusani che si sono distinti nelle varie discipline sportive.
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della circoscrizione La Porta per il fatto che Marina di Ragusa ed i campetti del Villaggio dei Gesuiti accolgano un torneo che richiamerà l’attenzione di tanta gente e soprattutto dei giovani.
Gli organizzatori Cutrone e Tumino hanno ringraziato l’Amministrazione Comunale per la sensibilità mostrata sostenendo uno sport che ha già consentito di mettere in luce diversi atleti ragusani già sotto osservazione dei tecnici della nazionale italiana di hockey su prato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa