Pozzallo. Giro di vite da parte di polizia municipale, polstrada e guardia di finanza

Continua l’attività di controllo del territorio e di prevenzione posta in essere dalle forze dell’ordine e segnatamente dalla Polizia Stradale di Ragusa, dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza e dal Comando di Polizia Municipale di Pozzallo che in maniera congiunta e coordinata hanno effettuato nel pomeriggio di oggi una efficace attività di controllo del territorio finalizzata a garantire una maggiore sicurezza agli utenti della strada, in particolar modo ai conducenti di ciclomotori, ed il rispetto delle norme dettate dal Codice della Strada.
L’attività, che ha visto la stretta collaborazione fra i sopracitati Corpi, che hanno messo in campo cinque pattuglie automontate ed una pattuglia di motociclisti, ha certamente dato risultati concreti.
I controlli si sono svolti attraverso la conduzione di posti di controllo fissi e mobili che hanno attenzionato i punti più critici della città, registrando complessivamente l’elevazione di 41 violazioni al Codice della Strada, la decurtazione di 75 punti patente ed il ritiro di 7 carte di circolazione.
Nello specifico, sono stati contestati i seguenti verbali:
– n.13 per inosservanza alle norme che disciplinano l’uso del casco con conseguenti n.13 fermi amministrativi;
– n.1 per mancato uso delle cinture di sicurezza;
– n.2 per uso di telefono durante la guida;
– n.2 per trasporto irregolare di passeggero;
– n.4 per guida senza documenti;
– n.1 per circolazione senza targa;
– n.11 per violazioni ad altre norme del Codice della Strada.
Questa specifica attività nasce principalmente dall’esigenza di garantire sicurezza sulle strade prevenendo incidenti gravi e quindi salvaguardando la vita umana. Essa sarà garantita nel prossimo futuro nel rispetto degli altri compiti d’istituto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa