Barrano(UdC Vittoria) a Colandonio: “Il nostro partito, per abitudine, è sempre coerente”

La pretesa indecisione dell’UDC nell’appoggiare il candidato sindaco La Grua, è completamente priva di fondamento. Lo sostiene il Commissario dell’UdC di Vittoria, Salvo Barrano, in una nota di smentita nei confronti del consigliere provinciale di An-PdL, Giuseppe Colandonio, con la quale puntualizza che è costume udiccino operare alla luce del sole con coerenza e senza riserve di alcun genere. “Ricordiamo a Colandonio – aggiunge Barrano – il quale adesso invoca unità, che circa diciotto mesi or sono l’UDC propose, ai partiti del Centro – Destra, la creazione di un coordinamento di tutte le forze di opposizione con la finalità di elaborare una politica effettivamente pensosa degli interessi della città ipotizzando la creazione di apposite commissioni tematiche.

La proposta, dapprima accolta con favore, venne lasciata cadere ed ora si vorrebbe riprendere il discorso “senza preclusioni o recriminazioni” (oh! mutevolezza dei sentimenti umani!).
Facciamo notare sommessamente a Colandonio che la sua riflessione circa l’unità nel Centro – Destra non può non interessare che il suo Partito a tutt’oggi diviso.

Riaffermiamo, in conclusione, con assoluta chiarezza che siamo sempre aperti al dialogo (e lo abbiamo dimostrato in tempi non sospetti) ma non siamo interessati a “cartelli elettorali” di nessun genere”.

Con questi intendimenti l’UDC si vuole proporre all’elettorato e all’opinione pubblica indicando nuovi percorsi atti a dare risposte alle istanze della gente.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa