Ragusa, Basket A2: Serena Scoglia rafforza la Passalacqua Spedizioni

La Virtus Eirene Passalacqua Spedizioni ufficializza l’ingaggio dell’ala pivot Serena Scoglia, 21 anni, 180 centimetri. Seppur giovanissima, arriva a Ragusa con le ottime referenze maturate a Pescara, Valmandrera e Campobasso. In B1, si è messa in evidenza come una delle giocatrici di maggior rendimento, tanto da meritarsi il salto di categoria e l’interesse della Passalacqua Spedizioni. Scoglia, dopo aver incontrato il presidente Gianstefano Passalacqua e il g.m. Pino Dioguardi, si è subito messa a disposizione di coach Massimo Romano.

L’arrivo di Scoglia si aggiunge agli ingaggi del pivot Dimana Georgieva, dell’ala pivot Ludovica Chimenz, del play maker Francesca Di Battista e delle guardie Giovanna Granieri e Mara Buzzanca. Con coach Massimo Romano anche la riconfermata ala-pivot Felicita Zerella e le guardie ragusane Veronica Minardi e Federica Mazzone.

Si tratta di un mix tra elementi di esperienza e di categoria e di giovani di grande prospettiva pronte a giocarsi a Ragusa la carta della loro carriera. Già dai primi giorni della preparazione, coach Massimo Romano ha trovato in tutte le ragazze grande disponibilità al lavoro e massima applicazione. La prossima settimana è attesa a Ragusa la nazionale bulgara Dimana Georgieva cui è stato concesso qualche giorno di riposo supplementare dopo una stagione davvero intensa che l’ha vista protagonista anche alle qualificazioni ai campionati europei. L’impressione è che si stiano ponendo le basi per una stagione in grado di regalare grandi soddisfazioni alla società e di avvicinare agli appassionati alla pallacanestro femminile.

La Passalacqua Spedizioni sta allenandosi al palazzetto dello sport di via Zama, ma giocherà le gare interne (il sabato pomeriggio alle 18) al Pala Minardi dove, attualmente, sono in corso i lavori per risagomare il parquet sulla scorta delle nuove normative federali. Il campionato avrà inizio il 2 ottobre con la Passalacqua impegnata a Viterbo. La prima gara casalinga è invece in programma il 9 ottobre contro la Virtus La Spezia.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa