La Liquigas-Doimo si prepara al futuro e, dopo l’annuncio della riconferma di 18 corridori, comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con altri quattro corridori: Eros Capecchi, Damiano Caruso, Paolo Longo Borghini e Cristiano Salerno.
«Siamo contenti per questi primi inserimenti – afferma il team manager Roberto Amadio – che ci permettono di puntellare una formazione già molto competitiva. Capecchi è un lieto ritorno: è un ragazzo con ottime qualità che, grazie all’esperienza maturata finora, potrà ritagliarsi importanti spazi. Caruso è un giovane che ha messo in mostra le sue qualità fin dal primo anno di professionismo e crediamo possa essere un valore aggiunto importante, anche in prospettiva futura. Longo Borghini ci garantisce un apporto di esperienza che, al fianco dei capitani, risulterà molto utile. Salerno, infine, ci ha convinto per la tenacia e lo spirito di sacrificio, oltre che per le sue doti ciclistiche: una garanzia di affidabilità». Adesso e’ Ufficiale, Damiano Caruso e’ un corridore della “Liquigas Doimo” ed ha siglato un contratto biennale per le stagioni 2011-2012.
Nel dettaglio:
Eros Capecchi è nato a Castiglione del Lago (Perugia) il 13 giugno 1986. La stagione 2010 la sta disputando con la Footon-Servetto e, da professionista, ha collezionato tre vittorie. Ha vestito la maglia verde-blu dal 2006 al 2007.
Damiano Caruso, nato a Ragusa il 12 ottobre 1987, proviene dalla De Rosa-Stac Plastic. E’ passato professionista nel luglio del 2009. Nel 2008 si è laureato Campione Italiano in linea Under 23.
Paolo Longo Borghini è nato ad Asiago (Vicenza) il 10 dicembre 1980. Sta per concludere la stagione con la maglia della ISD-Neri ed è diventato professionista nel 2004. In carriera vanta due vittorie.
Cristiano Salerno, nato ad Imperia il 18 febbraio 1985, proviene anch’egli dalla De Rosa-Stac Plastic. Passato prò nel 2006, ha all’attivo tre vittorie.