Tenta di rapinare un’agenzia di viaggi, arrestato Filippo Bella. Comiso, la stessa agenzia già il 7 luglio era stata oggetto di rapina

Alle ore 18.50 di ieri i dipendenti di una nota agenzia di viaggi che ha sede in via san Biagio hanno segnalato al 113 di essere rimasti vittima di un tentativo di rapina.
Agenti del Commissariato di Comiso sono andati sul posto ed hanno saputo che pochi minuti prima un uomo di corporatura esile con un passamontagna in testa aveva tentato di forzare la porta d’ingresso, non riuscendovi poiché essendo prossimo l’orario di chiusura, gli impiegati avevano già chiuso a chiave la porta dall’interno.

La stessa agenzia già il 7 luglio era stata oggetto di rapina.

Le descrizioni fornite dai presenti consentivano di avviare immediate ricerche ed infatti dopo pochissimi minuti, nelle vicinanze, è stato controllato un individuo a bordo di un furgone Fiat Doblò, segnalato dalle vittime poiché insistentemente era stato visto transitare davanti l’agenzia. Il veicolo era condotto da un giovane noto agli uffici di polizia.

Eseguita un’accurata perquisizione, è stato trovato in possesso di un passamontagna, celato all’interno di una manica di un giubbotto, perfettamente corrispondente a quello usato dal rapinatore e descritto dalle vittime. Dinanzi ai diversi elementi raccolti dagli agenti, il soggetto Filippo Bella, venticinquenne comisano, ha ammesso le sue responsabilità ed è stato tratto in arresto.

Dopo le formalità di rito il giovane era associato alla Casa Circondariale di Ragusa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa