Il Modicano Alessandro Noto, responsabile dell’ufficio marketing e relazioni esterne della Federazione Italiana Scherma, nel mese di ottobre terrà dei cicli di lezioni presso due importanti Atenei italiani. Le sue lezioni verteranno proprio sul marketing, la comunicazione e le relazioni esterne, strumenti sempre più importanti non solo per le aziende, ma anche nello sport. Laureato in Giurisprudenza e Master in marketing e comunicazione, il 31enne modicano per il quarto anno consecutivo parlerà agli studenti del Master in Economia e Gestione dello Sport dell’Università di Tor Vergata a Roma delle strategie ed esperienze legate alla Federazione Italiana Scherma (di cui dal 2006 è il responsabile dell’ufficio Marketing e Relazioni Esterne) ed in modo particolare sull’importanza delle sponsorizzazioni e dei rapporti con le aziende sponsor, ma anche di tutto quello che concerne la valorizzazione della visibilità e dell’immagine. La seconda relazione, invece, si terrà per gli studenti, provenienti da tutto il mondo, della Business School in Marketing del Politecnico di Milano e verterà sulle nuove strategie di comunicazione e di promozione della visibilità legate ai social media ed al marketing non convenzionale. “Sono davvero onorato – spiega Alessandro Noto – che due importanti atenei italiani, come Tor Vergata ed il Politecnico, mi hanno chiesto di condividere le mie esperienze professionali con i propri studenti. Il Marketing e la Comunicazione – continua – stanno sempre più divenendo strumenti fondamentali per aziende ed associazioni sportive ed il mio obiettivo – conclude – è quello di poter riuscire a portare, un giorno, l’esperienza fatta nel contesto ibleo”.
Scherma Modica: Il resposabile marketing e comunicazione Alessandro Noto terrà lezioni presso atenei di Roma e Milano
- Settembre 2, 2010
- 9:02 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa