Imprese turistiche, agevolazioni sino a 8 milioni di euro L’Upla Claai ricorda che le istanze vanno presentate entro il 14 novembre

L’associazione provinciale Upla Claai di Ragusa ha diffuso una circolare per informare tutte le imprese, associate e non, che, con il decreto del 30 giugno 2010 firmato dal dirigente generale dell’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione siciliana, è stato approvato il bando pubblico per la concessione di aiuti alle imprese turistiche che realizzano investimenti su tutto il territorio siciliano. Possono beneficiare dell’agevolazione le imprese appartenenti alle seguenti tipologie di attività: attività ricettive alberghiere ed extralberghiere; attività di ristorazione correlate ad una attività ricettiva esistente; attività sportive correlate ad una attività ricettiva esistente; attività inerenti il benessere fisico della persona correlate ad una attività ricettiva esistente; attività inerenti la congressualità correlate ad una attività ricettiva esistente.
L’Upla Claai chiarisce che le suddette attività devono essere realizzate mediante utilizzo del patrimonio immobiliare già esistente. L’intervento è concesso, nella forma del contributo a fondo perduto, nella misura del 50% dell’importo delle spese ammissibili dei progetti presentati dalle piccole imprese e del 40% del costo dell’investimento ammissibile dei progetti presentati dalle medie imprese. Il contributo massimo concedibile per ogni progetto è pari a 8 milioni di euro.
Le iniziative ammissibili sono: attivazione di nuova attività ricettiva; ampliamento di attività ricettiva esistente; riqualificazione di attività ricettiva esistente; riattivazione di attività ricettiva esistente; attivazione di nuove attività di completamento correlate ad una struttura ricettiva esistente; ampliamento di esistenti attività di completamento correlate ad una struttura ricettiva esistente; riqualificazione di esistenti attività di completamento correlate ad una struttura ricettiva esistente. Le istanze di agevolazione dovranno essere presentate entro il 14 novembre 2010.
Le imprese interessate alle suddette agevolazioni possono ottenere ulteriori informazioni presso la sede Upla Claai sita a Ragusa nel piazzale Asi, oppure contattarci telefonicamente allo 0932.255647 o inviarci un fax allo 0932.254983. Attivo anche il seguente indirizzo di posta elettronica: claairg@alice.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa