IL COMUNE DI CHIARAMONTE GULFI HA UN NUOVO E RINNOVATO SITO ISTITUZIONALE

Proprio ieri è stato reso fruibile il nuovo sito web del Comune (www.comune.chiaramonte.rg.it). L’obiettivo che ci si è posto nel rifarlo è stato quello di assicuare a tutti una maggior fruibilità dello stesso, tenendo conte delle tante prescrizione di legge che mirano a rendere la gestione del Comune quanto più aperte a trasparente.
Oltre alla veste grafica decisi amante accattivante il Sito istituzionale è una autentica finestra su tutto quanto offre questo Comune. Quattro sono le sezioni principali: IL COMUNE, CHIARAMNTE, ATTI E SERVIZI.
In ognuna di queste sezioni è possibile trovare ogni notizia su questa cittadina, dall’offerta turistica, agli uffici comuni; dalla attività produttive, ai servizi che offre il Comune. Ampio spazio è stato dedicato alla promozione del territorio anche con un link dedicato alla “Visita Virtuale” della Città. Le foto panoramiche con tecnologia 360° e relative anteprime sono di Gianfranco Guccione.
Non mancano le notizie per quanto riguarda la recettività turistica, le feste, e i musei comunali. Curata anche la parte relativa agli organi di Governo della citta, degli uffici, e, sotto la voce trasparenza, dei principale atti adottati dal Comune.
Interessante anche la sezione “Il Comune Informa” all’interno della quale sarà possibile nel giro di qualche giorno trovare ogni notizia in ordine alla viabilità, interventi manutentivi, servizi erogati e quant’altro. Operativa anche un link denominato “Contatti” dove si possono trovare alcuni numeri telefonici di grande utilità (vigili urbani e tecnici comunali reperibili, servizio manutenzione elettrica, ecc). Il Comune grazie a questo nuovo sito ha anche portato a conoscenza gli indirizzi di Posta Elettronica Certificata (PEC) e dato spazio all’Unione dei Comuni “Ibleide” che vede questo Comune capofila. Estremamente agevolato il contatto con i vari uffici sia attraverso il telefono, sia con la posta elettronica.
Insomma un sito – realizzato dal dott. Giovanni Scala che si è avvalso dell’assistenza, per quanto concerne i contenuti, del responsabile informatico del Comune, Antonio Nicosia – assolutamente al passo con i tempi e che merita una attenta navigazione. Particolarmente soddisfatto per questo lavoro di rimodulazione ed aggiornamento il Sindaco, Giuseppe Nicastro.

“L’obiettivo che ci si è posto, queste le sue parole, è quello di permettere a tutti di fruire di un sito gradevole e funzionale, facilitando e di molto ai nostri cittadini, ai turisti e ai concittadini all’estero la conoscenza della nostra città. Nel rinnovo siamo stati guidati dalla volontà di allargare e allo stesso tempo di semplificare i rapporti con i cittadini. A questo scopo sono nate nuove sezioni, sia per la visita della città, sia in direzione di nuovi servizi, tutti concepiti per rendere quanto più trasparente l’azione amministrativa. Come Sindaco di questo Comune ho sempre considerato centrale il dialogo e il rapporto continuo, costruttivo con i cittadini che passa anche e sempre di più attraverso l’utilizzo del mezzo virtuale. E’ nostro obiettivo migliorare giorno per giorno questo sito, e ciò sarà possibile anche grazie alla partecipazione e ai suggerimenti di tutti gli utenti”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa