Audiovisivi, Failla scrive al cda della Rai:” La Film Commission strumento reale di promozione”

“Promuovere attraverso la Film Commission della provincia di Ragusa il territorio ibleo con la realizzazione di film, fiction TV, spot pubblicitari, documentari ed ogni altra forma di produzione audiovisiva”.
Lo ha detto e chiesto al cda della Rai, il V.Presidente del Consiglio provinciale di Ragusa, Sebastiano Failla , il quale ha aggiunto:
“Attraverso tale nostra attività, miriamo ad aumentare la visibilità della Provincia, dopo il clamoroso successo della produzione televisiva del Commissario Montalbano, incentivando l’impiego locale, i flussi turistici, le ricadute economiche sul territorio”.
“La nostra terra può, oggi offrire alle produzioni audiovisive , oltre luoghi di rara bellezza, anche una serie di incentivi in caso di accordi rispettati circa la lavorazione sul luogo prestabilito che volgono al risparmio sul bilancio di produzione del film. Ho formalmente inviato una richiesta in tal senso al cda della Rai per affrontare il problema del ruolo pubblico nel Marketing territoriale”.
“ Ho invitato- conclude Failla- un componente del Cda della Rai a verificare personalmente la fattibilità di tale collaborazione con il servizio pubblico, attese le verificate future strategie di investimenti del che poggiano su temi che valorizzino l’identità regionale, con riferimento al patrimonio storico-culturale,paesaggistico-ambientale, socio-economico, letterario o antropologico. Un vestito, insomma, fatto apposta per il nostro territorio”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa