Sono state consegnate il 7 settembre al Liceo Classico “Umberto I” di Ragusa le borse di studio agli alunni diplomatisi con voti di eccellenza previste dal Ministero per la Pubblica Istruzione.
Nel corso della cerimonia, sei studenti del Liceo hanno ottenuto il riconoscimento per il proprio impegno e valore scolastico.
Un diploma da “Cento con lode” per Federica Di Martino, Marilisa Cuffaro, Rossella Lo Faro, Melissa Boscarino, Alessia Cannì e Francesco Cannata.
“Un momento speciale – ha spiegato il professore Vincenzo Giannone, dirigente scolastico dell’Istituto – perché testimonia dell’eccellenza conseguita in questa scuola da questi ragazzi. In loro prosegue un percorso che affonda le sue radici in 126 anni di storia. Sono lieto, inoltre, che questa borsa di studio ci dia l’occasione per rinsaldare i rapporti tra ex alunni ed il nostro Liceo”.
Il premio voluto dal Ministero consiste in un assegno di 650 euro per ogni diplomato. Ma non è certo l’aspetto economico quello più importante da sottolineare in questa sede. “Mi auguro – prosegue il preside – che sia un buon viatico per il loro futuro. Il mio augurio è che mai vengano interrotti i rapporti tra questi alunni e la loro scuola. Del resto gli anni del Liceo restano pur sempre quelli indelebili dalla memoria di ognuno”.
LICEO CLASSICO “UMBERTO I” – RAGUSA. Consegnate le borse di studio agli alunni diplomati 2008/2009
- Settembre 7, 2010
- 3:15 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa