MEMORIAL “PEPPE GRECO”. IL PATRON GIANNI VOI ALLA “NOTTURNA” DI MILANO PER PRESENTARE LA DUE GIORNI DI ATLETICA A MODICA E SCICLI

Sarà presentato questo giovedi sera a Milano, nell’ambito dell’edizione 2010 della “Notturna” di atletica, il XXI Memorial “Peppe Greco”. La podistica internazionale che vedrà interessato il centro storico di Modica sabato 25 settembre e quello di Scicli il giorno successivo, sarà al centro dell’attenzione della stampa sportiva nazionale in un momento specificatamente dedicato nell’attesa dell’inizio della “Notturna”, il meeting d’atletica oramai tradizionale nel calendario gare internazionale.
Per l’occasione sarà a Milano, ospite degli organizzatori, il patron della manifestazione giunta alla ventunesima edizione, Gianni Voi.
“Sarà l’occasione – dice Voi prima di partire alla volta del capoluogo lombardo – per incontrare i campioni dell’atletica internazionale ed anticipare loro questa due giorni. Ma inoltre incontreremo i rappresentanti della stampa sportiva nazionale, provando a far gustare loro le emozioni sportive miste al fascino del barocco ibleo, cioè quella miscela esplosiva chiamata “Peppe Greco” 2011”.
Diversi saranno poi gli atleti che, dinanzi ai giornalisti sportivi delle testate specializzate, racconteranno l’emozione del correre sul basolato di Scicli. Su tutti il campione olimpico di maratona ad Atene 2004, Stefano Baldini ed Edwin Soi, vincitore dell’edizione 2008 e 2009 del “Peppe Greco” e già confermato al nastro di partenza dell’edizione 2010.

A “condire” il menu della due giorni di atletica che la provincia di Ragusa vivrà, si aggiunge anche l’interessante convegno-dibattito sul tema: “Salute & Alimentazione nello sport. Quale relazione tra valutazione funzionale, alimentazione e pratica sportiva?”.
L’assise si terrà venerdi 24 settembre alle 17.30 all’hotel Torre del Sud di Modica e vedrà, come relatori, esperti medici e studiosi nell’ambito dell’alimentazione applicata alla pratica sportiva. A moderare i lavori sarà il giornalista Rai, Angelo Di Natale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa