GRUPPO AN ALLA PROVINCIA: LA GESTIONE DELLO SPORT IMPRONTATA ALLO SVILUPPO INFRASTRUTTURALE DEL TERRITORIO.

“Leggiamo sulla stampa dichiarazioni da parte di due Consiglieri del PD riguardo ad una non meglio precisata cattiva gestione dello sport e delle sue infrastrutture in Provincia di Ragusa. Più specificatamente viene accusata la gestione diretta di uomini appartenti alla nostra comunità politica, riferimento della Destra sul territorio. Avremmo derubricato tutto alla sterilità di un opposizione che muove critiche senza proporre, riconfermandosi come sempre il partito del NO, ma alcune grossolane bugie spacciate per analisi politiche meritano una puntualizzazione che ristabilisca la verità delle cose.”

Il gruppo dei Finiani alla Provincia Regionale di Ragusa, i Consiglieri Pelligra, Colandonio e Failla, commentano così il comunicato diramato dai Consiglieri Nicosia e Padua del PD riguardo alla gestione dell’Assessorato allo Sport contenente accuse senza fondamento e analisi senza costrutto indirizzate nell’ottica di un inutile quanto polemica opposizione pregiudiziale.

” Sorridendo per le responsabilità addossate all ‘Assessore Ivana Castello, in carica da poco più di un mese e quindi chiaramente non responsabile di nulla, vogliamo chiarire all’opinione pubblica che il lavoro svolto da Peppe Alfano e da Peppe Cilia in merito alla gestione dello Sport e delle infrastrutture sportive è stato apprezzato anche dai consiglieri dell’opposizione che hanno più volte rimarcato l’efficacia delle azioni intraprese dai due amministratori. Il velodromo di Vittoria citato nella nota ha avuto in questi tre anni un accelerazione che porterà al completamento a brevissimo della struttura, unica nella Sicilia Orientale. Sotto la gestione della Destra sono state inaugurate strutture come i campi da Tennis di Giarratana, pensate per consentire anche in realtà più periferiche rispetto ai grossi centri della nostra provincia l’utilizzo delle infrastrutture, affinchè lo sport inteso come veicolo di elevazione socio culturale sia a disposizione di tutti, ma proprio tutti, i cittadini di questa Provincia. Altre ancora come il Campo Polivalente di Montesano – Modica sono in fase di completamento e verrano consegnate prestissimo alla fruizione pubblica.”

” Abbiamo il sospetto che questa nota sia figlia e reazione ad un altra vicenda riguardante il Beach Soccer di Scoglitti, finanziata con ben 8.000 Euro. L’organizzatore, guarda caso uno dei due firmatari della nota, aveva espresso lamentele rispetto al finanziamento stesso giudicato poco congruo. L’amore per una propria creatura ( preferiamo definire così queste lamentele, per non essere maligni e pensare all’amore per qualcos’altro di meno nobile ) e l’avvicinarsi delle elezioni a Vittoria hanno portato i Consiglieri a redigere una nota di cui francamente non si sentiva il bisogno. Perdendo un occasione per stare in silenzio hanno però contribuito ad una riflessione che rigiriamo agli elettori e cioè che troppo spesso si parla alla nuora affinchè ascolti la suocera, senza capire che il muro contro muro non paga.”

” Come siamo abituati a fare siamo disponibili al confronto costruttivo e propositivo con tutti, compresi i Consiglieri Nicosia e Padua che invitiamo a dialogare ed a suggerire come una opposizione che vuole prepararsi a costituire alternativa di governo dovrebbe fare. I nostri Amministratori sono pronti a misurarsi sul terreno della politica, ma non su quello della sterile polemica che lasciamo volentieri a loro.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa