1° Memorial “Peppe Greco” gara podistica femminile. La figlia del compianto medico modicano, Francesca, consegnerà il Trofeo alla vincitrice

Sarà la figlia del compianto medico modicano Peppe Greco, la ventitreenne Francesca, con il Sindaco Antonello Buscema a consegnare il trofeo alla vincitrice del 1° Memorial “Peppe Greco” gara podistica femminile che, come è ormai noto, si correrà sabato 25 settembre nel centro storico della Città.
L’organizzazione dell’evento ha già perfezionato alcuni dettagli con i sopralluoghi di rito decidendo tempi e luoghi anche delle manifestazioni collaterali che hanno subito, rispetto al programma iniziale, qualche cambiamento di ordine e di orario.
Alle 18.30, gli alunni della scuola media dell’obbligo, concentramento sotto le scalinate della Chiesa di San Pietro, effettueranno una passeggiata sul percorso con le campionesse presenti quindi alle 19,30 gara di podistica amatoriale aperta a tutti e organizzata dalle associazioni sportive Running e Il Castello.
Chi partecipa alle gare amatoriali di Modica e Scicli, il giorno successivo in occasione del XXI Memorial Peppe Greco, avrà diritto ad un sorteggio per un biglietto che da la possibilità di competere alla “Maratona di New York” in programma il 7 novembre p.v. Alle 20.15 in Piazza Matteotti un musical di danza del gruppo di Daniela Rivillito,dal titolo Alice in Wonderland.
Alle 21.00 lo start al 1° Memorial Peppe Greco gara podistica femminile sotto il sagrato della Chiesa di San Pietro.. Al termine sul sagrato della Chiesa di San Pietro si terrà una spettacolo concerto con il tenore Giuseppe Ranzani.
Un convengo dibattito sul tema “Salute & alimentazione nello sport” si terrà venerdì 24 settembre p.v. alle 17,30 nell’Hotel “Torre del Sud” . Interverranno medici sportivi, studiosi della scienza motoria. Il convegno sarà coordinato da Angelo Di Natale, giornalista RAI.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa