NUOVO ANNO SCOLASTICO A RAGUSA. IL SALUTO “SIMBOLICO” INVIATO DAL SINDACO

Il classico suono della campanella in tutti gli istituti della città ha dato oggi praticamente il via alle lezioni del nuovo anno scolastico 2010/2011. L’Amministrazione Comunale in occasione di questa particolare giornata ha voluto simbolicamente essere vicina a tutti i dirigenti scolastici al personale docente e non della scuola primaria e secondaria di primo grado a Ragusa. Per farlo ha scelto il Circolo Didattico “Paolo Vetri” di via delle Palme, istituto in cui, accolto dal dirigente Maria Varcadipane e dalla vicaria Graziella Moltisanti, il Sindaco Nello Dipasquale, accompagnato dall’Assessore alla pubblica istruzione Elisa Marino, presente anche il Dirigente dell’Istituto Scolastico Provinciale Cataldo Dinolfo con cui è stata concordata l’iniziativa, si è incontrato nell’ampio cortile della scuola con i ragazzi e le diverse insegnanti dell’Istituto.
“Abbiamo deciso assieme all’Assessore Marino ed al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Di Nolfo – ha affermato il primo cittadino nel corso dell’incontro con i ragazzi e tutto il personale della scuola – di venire oggi in questa scuola per portarvi il nostro saluto e l’augurio di buon anno scolastico, saluto ed augurio che simbolicamente da questa scuola indirizziamo a tutti gli istituti scolastici della città. Un saluto particolare da questa sede intendiamo rivolgerlo anche a tutto il personale precario della scuola per il quale l’Amministrazione Comunale si sente impegnata per trovare una soluzione”.
Anche il Dr. Dinolfo e l’Assessore Marino hanno rivolto un cordiale saluto e l’augurio di buon anno scolastico al dirigente Varcadipane, tutti i suoi collaboratori ed ai ragazzi estendendo lo stesso a tutto il mondo della scuola della nostra città.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa