Non sono piacute al Movimento Autonomo Commercianti e Artigiani di Modica, le dichiarazioni rese dagli esponenti del partito Sinistra, Ecologia e Libertà, riguardanti l’eventuale cambio dell’assessore nella compagine amministrativa. “E’ quasi come se, oltre alla solita supponenza da parte di questi politici, non ci fossero uomini capaci e degni di sostituire – dice il Mac – l’attuale assessore, esponente dell’unico consigliere della compagine stessa. Sicuramente l’umiltà non fa parte degli ideali del SEL, se si arriva al punto di tessere le lodi di un solo assessore, l’unico degno di riconferma all’interno di una coalizione che, con grande senso di responsabilità, ha demandato al Sindaco la scelta della “nuova” giunta. Non si capisce perchè solo il partito s.e.l sia il depositario di tutte le bontà espresse dalla giunta, la quale non sembra adeguata a dare risposte concrete alle aspettative della città.
Probabilmente saremo persone poco intellettuali non all’altezza di capire i grandi temi che affronta il SEL, ottimo partito per fare opposizione, anche all’interno della sua coalizione, ma a noi comuni operatori interessa chi è capace, non solo a parole, di affrontare e dare soluzioni concrete ai problemi quotidiani non risolvibili quando manca una chiara e disinteressata disponibilità da parte di tutti , al di sopra di schieramenti o poltrone da difendere a qualsiasi costo”.
Il Mac riconferma la fiducia al Sindaco Buscema, invitandolo ancora una volta a fare scelte libere da condizionamenti di qualsiasi genere che potrebbero inficiare l’efficienza della sua giunta.
nella foto il rappresentante SEL al consiglio comunale di Modica, Vito D’Antona