XXI MEMORIAL “PEPPE GRECO” PRESENTAZIONE UFFICIALE MERCOLEDI 22 ALLE 20.30 A SCICLI AL VIA ANCHE TARIKU BEKELE: “MI MANDA MIO FRATELLO KENENISA”

Mancano esattamente 7 giorni al “doppio evento” che vedrà proiettati sulla provincia di Ragusa e su Modica e Scicli in particolare, i riflettori dell’atletica mondiale e della stampa specializzata.
L’edizione numero 21 del Memorial “Peppe Greco”, arricchitasi quest’anno della gara podistica femminile in programma a Modica, sta infatti allettando non solo gli appassionati ed i giornalisti, ma anche gli atleti che stanno proponendosi loro sponte per partecipare alle due competizioni.
Il telefono e la casella mail del patron Gianni Voi continuano a ricevere richieste di partecipazione, ma “solo i migliori” possono avere il privilegio di correre immersi nel barocco del sud-est siciliano.
E tra i migliori non poteva mancare di certo il campione del Mondo indoor 2008 nei 5000mt: Tariku Bekele, fratello dell’olimpionico Kenenisa, già vincitore del “Greco” e grande protagonista delle epiche battaglie su via Francesco Mormino Penna con l’altro mito del “Greco”, Haile Gebrsellassie.
“Mio fratello Kenenisa mi ha spinto a partecipare al “Peppe Greco” – ha confidato Tariku Bekele al patron Gianni Voi, durante l’incontro alla “Notturna” di Milano -. Voglio correre a Scicli e vincere”. Non si nasconde dunque Tariku Bekele, candidato ad essere il primo rivale di Edwin Soi, già vincitore dell’edizione 2008 e 2009.
Grandi nomi dunque sia sulle basole della modicana via Clemente Grimaldi che su quelle sciclitane di via Francesco Mormino Penna.
Le due competizioni, oltre ovviamente ad assegnare il “Memorial Peppe Greco”, vedranno anche in palio altri due trofei. A Modica la prima italiana al traguardo si aggiudicherà il trofeo “Grazia Minicuccio”, in ricordo della studentessa modicana tragicamente scomparsa, mentre a Scicli, così come accaduto lo scorso anno, all’atleta siciliano che avrà raggiunto il miglior piazzamento, andrà il trofeo “Santo Vanasia”, in ricordo del compianto giornalista sciclitano.

Le due starting list, le opere dei pittori de “La scuola di Scicli” realizzate per il XXI Memorial “Peppe Greco” e le iniziative collaterali, saranno presentati ufficialmente in conferenza stampa, mercoledì 22 settembre, alle ore 20.30, in via Francesco Mormino Penna a Scicli. Saranno presenti gli amministratori della Provincia regionale di Ragusa e dei comuni di Modica e Scicli.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa