Il deputato regionale dell’Mpa, on. Riccardo Minardo, è intervenuto presso la direzione generale dell’Inps di Roma e quella provinciale esponendo la grave situazione che si sta verificando in provincia di Ragusa con l’emissione da parte dell’Inps, di cartelle esattoriali ingiuntive a scapito, in particolare degli artigiani e piccoli imprenditori, per richiedere il rimborso di contributi non pagati relativi all’anno 1986.
L’on. Riccardo Minardo nel sottolineare l’assurdità delle richieste considerato che chi ha pagato si trova nelle condizioni di non poterlo dimostrare dopo 24 anni, rileva il grave disagio sociale che sta provocando tutta la vicenda in quanto già le categorie produttive sono oltremodo vessate dalla crisi generale che ha colpito nostro territorio.
E’ necessario a questo punto, ha scritto l’on. Minardo, avviare tutte le procedure volte ad impedire conseguenze inique a danno dei contribuenti e comunque tenendo conto che dopo che sono trascorsi 5 anni va in prescrizione; si deve fare marcia indietro da parte degli enti impositori per salvaguardare gli interessi di tutti i cittadini.
Siamo in un momento delicato dove occorre favorire la continuità di ogni attività, non soffocarla, e dare garanzie per il mantenimento dei livelli occupazionali.
L’on. Riccardo Minardo ha chiesto un incontro sia al direttore generale dell’Inps di Roma sia a quello provinciale per verificare di persona questa situazione assurda.
On. Riccardo Minardo: Cartelle esattoriali pazze. Il deputato autonomista è intervenuto presso la direzione generale dell’Inps di Roma.
- Settembre 18, 2010
- 12:57 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa