Grave denuncia del coordinatore del sindacato Isa, Giorgio Iabichella. E’ successo che ieri sera alle 20 per l’ennesima volta a Scicli, che un’ambulanza, con le sirene accese, è stata costretta a rimanere ben oltre 7 minuti, dietro le barre abbassate del passaggio a livello, cento metri prima dell’Ospedale Busacca.
“Una situazione – lamenta Iabichella – assurda che le Istituzioni, ciascuno per le loro competenze, devono provvedere a risolvere immediatamente. L’Asp di Ragusa voleva perfino convertire il Busacca in un centro riabilitativo, poichè riteneva che un fatto come quello successo ieri, sarebbe stato pericoloso per lo stato clinico dei pazienti che necessitano di essere rianimati nel più breve tempo possibile”.
L’Isa non chiede l’eliminazione di una struttura di vitale importanza per la comunità sciclitana. “Però – aggiunge Iabichella – esigiamo che Sindaco di Scicli e Manager dell’Asp in primis, con l’ausilio di tutte le forze sociali e istituzionali provinciali e regionali, attivino immediatamente tutte le procedure necessarie al fine di evitare che qualche cittadino perda la vita in attesa che si alzino quelle barriere. Pensiamo ad un soprapassaggio sulla linea ferrata, di facile realizzazione e che ubicherebbe l’Oospedale Busacca in una posizione più agevole da raggiungere, riducendo anche le eventuali probabilità di chiusura del presidio ospedaliero sciclitano”. L’episodio è stato denunciato al Prefetto ed al Questore di Ragusa.
Scicli. Ambulanza in emergenza ferma 7 minuti al passaggio a livello. Denuncia dell’Isa
- Settembre 28, 2010
- 3:25 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa