Il Consiglio Comunale di Pozzallo approva il riequilibrio di bilancio

Il Consiglio comunale di Pozzallo ha approvato entro il previsto termine del 30 settembre il riequilibrio di bilancio. Nessun problema per la maggioranza di fronte ai soliti attacchi strumentali dell’opposizione che in parte ha lasciato l’aula per protesta sull’unico punto di accesa discussione concernente un debito di 1.350.000 euro con i proprietari dei suoli su cui insiste l’edilizia delle cooperative. Secondo l’opposizione il debito doveva essere quantificato come fuori bilancio ed inserito nel riequilibrio, mentre maggioranza, revisori dei conti (di cui 2 su 3 di scelta ed area dell’opposizione !) e dirigenti hanno sostenuto che per tale operazione è insediato un commissario ad acta che non può essere scavalcato dal consiglio comunale. Dall’accesa discussione si è travalicato anche agli insulti per il mancato accoglimento di una tesi che non poteva essere giuridicamente accolta, anche perché nessun debito può essere inserito in contabilità dell’ente se prima non viene accertato e deliberato come fuori bilancio dallo stesso consiglio comunale.
Sempre dall’opposizione il consigliere Maiolino ha attaccato l’attuale amministrazione sul problema del debito maturato per omissioni di circa 20 anni fa di altri amministratori, sortendo l’effetto di stupire non poco per la mancanza del buon senso di tacere in quanto parte in causa per stretti legami di famiglia con la proprietà di un’abitazione.
Al di là degli strumentali attacchi, ancora una volta la maggioranza è andata avanti per la propria strada senza cadere nel trabocchetto delle provocazione, assicurando al paese un’amministrazione regolare e senza la cancellazione dei servizi essenziali, che a più riprese l’opposizione ha tentato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa