Nella giornata di ieri è stato convalidato dal giudice unico del tribunale di Modica l’arresto operato in flagranza di reato il 28 settembre u.s. dai Carabinieri di Pozzallo a carico di un cittadino libanese di 27 anni, Hasun Ahiam, ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e possesso di documento falso valido per l’espatrio.
Il giovane, sottoposto a controllo da Carabinieri addetti alla polizia di frontiera mentre si trovava intento ad acquistare un biglietto per imbarcarsi sul catamarano diretto a Malta, era stato trovato in possesso di alcuni documenti d’identità tedeschi palesemente contraffatti. I documenti sono stati immediatamente sottoposti a sequestro e messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa di ulteriori accertamenti. L’arrestato, dopo le operazioni di foto segnalamento presso il Comando Compagnia di Modica, era stato tradotto presso la casa Circondariale modicana.
Nel corso del controllo erano stati, inoltre, deferiti in stato di libertà altri 2 cittadini extracomunitari (un libanese ed un siriano) sul cui conto è stato accertato come gli stessi abbiano fatto ingresso in maniera clandestina sul territorio italiano.
Pozzallo.: Arrestato dai Carabinieri un cittadino libanese diretto a Malta e sorpreso in possesso di documenti falsi.
- Ottobre 1, 2010
- 1:01 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa