Col patrocinio del Comune di Comiso, assessorato al Turismo e Spettacolo, domani, con inizio alle 20.30, in Piazza Fonte Diana, avrà luogo un concerto del Corpo Bandistico “Kasmeneo”, diretto dal maestro Rosario Gorgone.
Saranno eseguite brani di musica classica e leggera e altri originali scritti per bande, tra le quali “La gazza ladra” di Rossini, “L’entrata dei gladiatori” di Fucik, l’Aida (Finale Secondo Atto) di Verdi con l’intervento di sei trombe egiziane, colonne sonore di Morricone, brani musicali di Carosone, brani bandisitici per solisti.
“Questo Primo Concerto d’Autunno si svolge nell’ambito di un più ampio progetto di valorizzazione delle tre bande musicali esistenti a Comiso – dichiara l’assessore al Turismo e Spettacolo Raffaele Puglisi – che prevede una serie di concerti che vedono impegnati i tre corpi bandisitici comisani. Il ciclo di concerti è iniziato lo scorso maggio col Corpo Bandistico “A. Pulvirenti” per proseguire a luglio a Pedalino, col Corpo Bandistico “Rossini”. In questo modo intendiamo recuperare anche la tradizione dei concerti a palco che si svolgevano in passato nella piazza principale di Comiso nell’ottica di un rilancio della sua centralità nella vita cittadina con nuove attività di animazione che si aggiungono a quelle avviate negli ultimi mesi”.
Sempre domani, ma presso il Cortile della Fondazione Bufalino, sarà al via il secondo “Torneo di Burraco” che vede ben 150 partecipanti provenienti da varie città ch esi sfideranno in questo appassionante gioco a carte della famiglia della pinnacola.
Comiso. Domani concerto bandistico e torneo di burraco
- Ottobre 1, 2010
- 5:54 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa