“Mentre Papa Ratzinger toccava il cuore dei siciliani , il consulente per l’immagine della Città di Modica Alessandro Cecchi Paone, alla stregua di una qualsiasi velina andava in televisione non per promuovere le bellezze barocche, ma per rendere noti i suoi flirt omosessuali con alcuni calciatori”. “Una performance vergognosa che ha fatto in breve il giro delle emittenti nazionali e delle trasmissioni satiriche”.
Lo dichiara Sebastiano Failla, esponente di Futuro e Libertà e Vice Presidente del Consiglio provinciale. “Le rivelazioni sessuali di Alessandro Cecchi Paone ,e i suoi comportamenti certamente al di sotto di qualsiasi soglia del buon gusto, associano una immagine alla città di Modica che i cittadini rifiutano e per la quale sono profondamente indignati, reclamando l’immediata fine di questa esperienza dato che Cecchi Paone non sembra l’esempio che la città merita per farsi rappresentare nella sua monumentale bellezza”. “Alla irridente liturgia televisiva del consulente che avrebbe dovuto esportare la migliore immagine della Città, Modica ed i modicani replicano preferendo identificarsi, piuttosto, nel sobrio ed intenso messaggio del Pontefice”.
“Alla luce di ciò chiedo formalmente al Sindaco di revocare la nomina di Cecchi Paone quale consulente per l’immagine , dando così un segnale inequivocabile di coerenza con il glorioso passato della città e di continuità con i suoi figli illustri che hanno, quelli si, esportato Modica nel mondo” “Almeno che questa amministrazione ed il suo sindaco non preferiscano promuovere Modica per le performances “grottesche” e “trash” di un ex giornalista e di uomo di cultura divenuto, in ossequio alla legge del dio denaro che regola lo spettacolo, la controfigura di se stesso ed il simbolo di una messaggio poco qualificante e poco edificante che offende per primi proprio gli omosessuali , cui va il nostro massimo rispetto, facendoli diventare caricatura”.
Cecchi Paone, Failla : Modica, “Il sindaco licenzi Cecchi Paone”
- Ottobre 5, 2010
- 11:58 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa