Modica. Lavori in Corso San Giorgio. Chiarisce il neo assessore ai Lavori Pubblici

“La verifica dello stato di avanzamento dei lavori per il consolidamento del ponte di corso San Giorgio è stata la mia preoccupazione prioritaria sin dal momento dell’insediamento all’Assessorato ai Lavori Pubblici”. L’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Sammito, chiarisce la situazione a pochi giorni dal suo insediamenti nella nuova carica.
“So bene, infatti – spiega – come la realizzazione di quest’opera, pur fondamentale, stia creando una serie di disagi legati alla forte limitazione della viabilità determinata dalla chiusura al traffico di corso San Giorgio, che si protrae da troppo tempo: disagi ai cittadini in genere, agli automobilisti, ai residenti e agli operatori commerciali di Modica Alta, specialmente quelli del settore turistico che hanno già sin troppo sofferto nella stagione estiva, sentendosi legittimamente “esclusi” dal circuito pienamente fruibile dai visitatori. Per questo ho voluto subito effettuare un sopralluogo ed ho avuto incontri con l’ing. Francesco Paolino, dirigente del VI settore del Comune e Responsabile Unico del Procedimento, con i direttori dei lavori, l’ing. Guccione e l’arch. Spadaro, e con il titolare dell’impresa che li ha in appalto, il signor Gaetano Gerratana.
Va precisato che l’impresa ha tempo fino al 2 novembre per concludere i lavori e, dato che questi stanno procedendo adesso senza intoppi, ho ricevuto un impegno preciso circa il fatto che l’opera possa essere conclusa e consegnata in tempo. In questo senso ho esercitato la massima pressione sul titolare e sul direttore dei lavori, incontrando la loro disponibilità, consapevole dell’urgenza per tutti che la parte Bassa e la parte Alta della Città tornino ad essere regolarmente collegate da Corso San Giorgio. Affinchè questo impegno possa essere rispettato l’Amministrazione presterà la massima attenzione, con un monitoraggio quotidiano dello stato di avanzamento dei lavori. E allo scopo di rassicurare al riguardo tutti coloro che si sentono coinvolti dal problema e di instaurare un metodo di coinvolgimento diretto dei cittadini, ho convocato un incontro per sabato 9 ottobre  alle ore 9 nel salone della Chiesa di San Giorgio, gentilmente concesso dal Parroco, alla presenza anche in questo caso del RUP, dei tecnici direttori dei lavori e del titolare dell’impresa, e al quale tutti i cittadini che sono interessati a conoscere lo stato dei lavori”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa