Viale Medaglie d’Oro, a Modica, sempre più quartiere di frontiera. Il consigliere provinciale del PdL Sicilia, Marco Nanì, interviene sulla stato di degrado del parcheggio in fondo a Viale Medaglie d’Oro.
“E’ una struttura che, – afferma Marco Nanì – come ho avuto modo di documentare con una serie di foto scattate in loco, è in preda ai vandali. Inoltre è diventato un ricettacolo per ogni tipo di rifiuto, anche pericoloso, al punto tale che avvicinarsi al parcheggio diventa quasi impossibile. Per non parlare al suo interno. Tutto in preda al più totale abbandono.”
“E’ inconcepibile come tale struttura creata per essere un fiore all’occhiello della città, garantendo un certo numero di parcheggi, sia, oggi, tutto abbandonato a se stesso con un spreco di denaro pubblico non indifferente. Credo sia opportuno – continua ancora il consigliere provinciale del PdL Sicilia – che l’amministrazione comunale ed il neo assessore all’ambiente siano in grado di poter riprendere questa struttura e renderla fruibile agli automobilisti, soprattutto nei periodi in cui la città ospita numerosi visitatori. Viale Medaglie d’Oro rischia seriamente di diventare un luogo inaccessibile e pericoloso. Il sopralluogo che ho effettuato all’esterno del parcheggio, mi ha lasciato senza parole.
“Viale Medaglie d’Oro non merita di essere dimenticata. Quello che una volta era il salotto “buono” della città, rischia di diventare un quartiere di frontiera, ma soprattutto un quartiere dimenticato.”
Marco Nanì, inoltre, richiama all’attenzione dell’amministrazione comunale, il recente fatto di cronaca che ha visto un marocchino di 28 anno arrestato dai carabinieri perché ritenuto responsabile di violenza sessuale ai danni di una donna tunisina che stava passeggiando nelle ore serali proprio in Viale Medaglie d’Oro con il proprio figlio.
“Sarebbe opportuno – conclude Nanì – che il sindaco, Antonello Buscema, prenda in seria considerazione il fatto che in questa importante via del centro storico di Modica sia ripristinata l’illuminazione pubblica come era prima. La mancanza di luce nelle ore serali, inevitabilmente, consente ai malintenzionati di compiere atti violenti anche nei confronti di semplici cittadini che si trovano a camminare lungo questa strada. Mi auguro veramente che il primo cittadino non si limiti a chiedere ai rappresentanti delle forze dell’ordine un ulteriore sforzo per garantire la sicurezza in questo quartiere. Spero che Buscema risolva al più presto questa difficile quanto complicata situazione con i mezzi a sua disposizione.”
Marco Nanì. “Viale Medaglie d’Oro a Modica sempre più quartiere di frontiera”
- Ottobre 6, 2010
- 9:25 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa