Si è tenuta nella sede dell’Mpa di c.so Umberto a Modica la cerimonia di insediamento del commissario e del comitato cittadino del Movimento per le autonomie. Alla presenza dell’on. Riccardo Minardo, del responsabile di collegio, Pietro Barrera e del suo vice, Sebastiano Campisi, ufficializzata quindi la carica di commissario cittadino al dott. Angelo Gugliotta e l’insediamento di tutti i componenti il comitato di cui fanno parte gli assessori e i consiglieri comunali. Angelo Gugliotta, medico, già presidente dell’Avis avrà il compito di traghettare il partito verso la fase congressuale. Gugliotta si è detto onorato della carica affidatagli tenuto conto dell’importante ruolo che l’Mpa ha in città. Il compito del dott. Gugliotta, in linea con la riorganizzazione del partito in Sicilia, sarà quello di lavorare sulle aspirazioni della città e sulle esigenze della collettività modicana dando concrete risposte alle istanze e alle richieste dei cittadini.
L’on. Riccardo Minardo nel suo intervento ha sottolineato l’importanza del comitato cittadino che rafforza il partito; ha preso atto inoltre del lavoro svolto dall’Assessore Giorgio Cerruto relativamente ai progetti presentati per i fondi strutturali e per la pavimentazione delle strade.
Nel corso dell’incontro si sono susseguiti diversi interventi, dichiara l’on. Riccardo Minardo, prova della forte necessità di operare proficuamente per raggiungere ambiziosi traguardi per Modica; non è stata quindi solo una serata di festa, continua il deputato regionale autonomista, ma soprattutto propositiva e di programmazione del lavoro che già da oggi sarà messo in atto. Mi riferisco soprattutto al sostegno ai rappresentanti in giunta e al gruppo consiliare con in testa il capogruppo Silvio Iabichella. Unanime la volontà di operare in stretta collaborazione con il vice sindaco Enzo Scarso per tutte le iniziative in cantiere; tra questi il Chocobarocco, evento di grande valorizzazione della città della Contea dal taglio fortemente culturale che favorisce la promozione dell’arte e delle produzioni artigianali della città, prima fra tutte il cioccolato. Sinergia e collaborazione anche con l’Assessore Paolo Garofalo relativamente alla politiche sociali, sull’assistenza ai diversamente abili e alle famiglie in difficoltà e con l’Assessore al Bilancio, Santino Amoroso che con la sua preparazione ed esperienza in materia possa fare uscire il Comune da ente strutturalmente deficitario ed avviare il risanamento.
E’stata l’occasione per augurare un proficuo lavoro al Presidente del Consiglio Comunale, Avv. Carmelo Scarso al quale gli è stata ribadita da tutti i presenti l’ adeguata qualità a ricoprire questo ruolo per competenza e professionalità.
Il lavoro sinergico all’interno del partito, conclude l’on. Minardo, il coinvolgimento di tutti sarà sicuramente propositivo per meglio affrontare le problematiche della città di Modica e raggiungere traguardi considerevoli con la garanzia, anche tramite l’apporto della Regione di favorire interventi e azioni concrete per lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio modicano. Al termine di tutti gli interventi il commissario cittadino ha chiuso la seduta annunciando la creazione di gruppi di lavoro costituiti da dipartimenti: attività produttive, sanità, lavoro e precariato, pubblica istruzione, composti da professionalità che possano affrontare in modo tangibile tutte le problematiche inerenti ogni settore.
Modica: Cerimonia insediamento commissario e comitato cittadino MPA
- Ottobre 6, 2010
- 12:50 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa