SUCCESSO PER IL 3° DUCATI DAY A MODICA

Ancora un giorno dedicato alla Ducati, ai suoi gioielli del passato e del presente, al suo mito ed alla sua gloria. È andato in archivio, con un ottimo successo di pubblico, il 3° Ducati Day organizzato dal Ducati Club Barocco di Modica che ieri ha trasformato le sale del Ristorante “La Griglia d’Oro” in un vero e proprio museo della moto italiana.
Visitatori ed appassionati hanno potuto ammirare buona parte dei modelli che hanno fatto la storia della casa di Borgo Panigale: le superbike dei giorni nostri e dei decenni appena trascorsi (come le 1098, le 999, 998 e le 916); le naked e le special su base Monster, con i modelli a 2 e a 4 valvole, o ancora la nuova Streetfighter; le SS degli anni ’90 fino ad arrivare agli Scrambler che spopolavano a cavallo fra gli anni ’60 e ’70. Una rassegna del made in Italy a due ruote insomma: agli occhi dei curiosi si offrivano anche altre meraviglie del genio italiano: le MV Agusta F4, le Guzzi (con una rarità come la MGS-01 Corse), le Moto Morini, le Bimota, o ancora Itom, Parilla, Aermacchi, Benelli per fare un salto nel passato anche di oltre mezzo secolo.
Il Ducati Club Barocco, da quest’anno riconosciuto ufficialmente dalla Casa Madre che lo ha insignito del marchio DOC (Ducati Owners Club) ha voluto poi premiare i partecipanti consegnando targhe e riconoscimenti alle moto più significative, alle rappresentanti del gentil sesso, oltre che agli ospiti d’eccezione. Quest’anno infatti erano presenti due Special Guest direttamente dal mondo delle corse: Federico Fazzina, 16enne di Priolo che corre nel Campionato Spagnolo ed Italiano 125 GP, e Jhonny Nesa, pilota ufficiale Bimota. Durante la serata è stato anche proiettato un video per raccontare la storia del Club, le sue attività e le classiche passeggiate della domenica tra curve, tornanti e soste per ammirare i paesaggi del nostro territorio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa