Tango argentino al “Caitina” ieri pomeriggio. Il Modica, grazie ai sudamericani Villa e Cerfoglia, coglie il suo primo successo della stagione e scaccia via una crisi che si era fatta pericolosa.
La Rossanese ha avuto il torto di sbagliare tantissimo nel primo tempo giacchè la sconfitta è stata determinata da queste disattenzioni che il Modica ha sfruttato a dovere ed anzi se i primi 45′ si fossero chiusi con un risultato più largo nessuno avrebbe potuto dire nulla. Franco Rappocciolo, allenatore dei modicani, poteva finalmente avere tutto l’organico a disposizione e, soprattutto, schierava finalmente l’argentino Cerfoglia, che non ha deluso le attese. Esordio anche per il centrale di difesa Sansone, reduce da una frattura allo zigomo, mentre Mauro Zampollini ha dovuto fare ancora a meno dei suoi due centrali titolari, Cresta e Morano. La Rossanese “abbocca” alle caratteristiche del Modica e si lascia infilzare ogniqualvolta da ai locali la possibilità di ripartire in velocità. Già al 12′ c’è una bella giocata in area di Versace che si “beve” Accaputo e piazza il tiro sul quale c’è una deviazione in corner. Dopo 4′ il Modica passa. Sui risvolti di un corner la palla finisce tra un nugolo di gambe, Cervillera ci mette il piede e realizza. Calabri storditi e 2′ dopo, i siciliani raddoppiano. Incatasciato gioca per Cerfoglia, quest’ultimo pesca in area il connazionale Villa che schiaccia di testa e mette dentro. Primo gol in due gare dell’attaccante. La Rossanese cerca la reazione ed al 22′ Alizzi ha l’occasione buona ma calcia alle stelle. Friso ci prova al 31′ con una punizione dal limite che finisce direttamente tra le braccia di Falco. Il Modica sfrutta tutte le occasioni. Al 33′ Villa ruba palla sulla tre-quarti e vola verso l’area. Qui scivola contrastato da un avversario ma la palla rotola verso Cerfoglia che da posizione favorevole non sbaglia. Zampollini cambia due uomini e modifica il modulo iniziale, 4-4-2 col più offensivo 4-3-3. Punizione-fionda al 36′ di Costanzo dal 35 metri: l’estremo locale respinge di pugni; 3′ dopo tiro dal limite di Marzocchella parato. Occasione modicana al 43′ con Villa che sbaglia col portiere fuori causa. Nella ripresa la Rossanese è più quadrata. All’11’ Alizzi anticipa sul primo palo portiere e difensore ed accorcia. Reazione del Modica, al 21′ con Cerfoglia che di testa coglie la traversa. Poi i siciliani arretrano e la Rossanese spinge senza fortuna. Gli ultimi 10′ il Modica è costretto in 10 fino al termine per l’infortunio a Cerfoglia.
Acireale – Mazara 3 – 0
Cittanova Interpiana – Sapri 0-1
Hinterreggio – Messina 1-0
Modica – Rossanese 3-1 (16′ Cervillera, 18′ Villa, 33′ Cerfoglia, 57′ Alippi)
Nissa – Casertana 1-1
Real Nocera Superiore – Ebolitana 0-1 GIOCATA SABATO
Sambiase – Valle Grecanica 0-0 sospesa per infortunio dell’arbitro
Sport Club Marsala 1912 – Forza e Coraggio Benevento 1-0
Turris – Noto 1-2
Ha Riposato l’ Atletico Nola
La Classifica
Ebolitana 19 Sapri 16 Casertana 15 Forza e Coraggio BN 15 Valle Grecanica 14 Nissa 13 Sambiase 12 Acireale 11 Noto 11 Hinterreggio 11 Messina 10 Turris 10 Cittanova I 9 Real Nocera 9 Marsala 7 Mazara 5 Modica 5 Rossanese 5 Atletico Nola 0